Hamilton e Alonso è pace fatta, i due campioni chiariscono via sms

Pubblicato il 5 Luglio 2010 - 15:46 OLTRE 6 MESI FA

Lewis Hamilton

Via sms è pace fatta tra Lewis Hamilton e Fernando Alonso. Un chiarimento a voce sarebbe stato più opportuno, anche via cavo, ma i due campioni di Formula Uno hanno deciso di usare i messaggini. A rivelarlo il pilota inglese, dopo le polemiche sorte tra i due al termine del gp d’Europa.

”Siamo in contatto. Lui ha il mio numero e io ho il suo – ha detto Hamilton – gli ho appena mandato un messaggio per vedere come sta e lui mi ha detto che è tutto tranquillo, che lui sa come funziona il mondo delle corse e che questo è un anno difficile”. L’attrito era nato dopo che a Valencia Alonso aveva criticato l’ex compagno di squadra alla McLaren per aver superato la safety car, ricevendo una penalizzazione con molto ritardo.

Il ferrarista aveva parlato apertamente di corsa ”manipolata”. Hamilton nei giorni scorsi gli aveva risposto per le rime: “Non capisco di che cosa si lamenti Alonso, l’ho visto mentre veniva superato anche da una Sauber…”. Ora lo scambio di sms ha riportato il sereno tra i due, almeno fino al prossimo gran premio.