Ibra zittisce il mercato: “Il mio futuro è qui al Milan”

Pubblicato il 17 Aprile 2012 - 18:09 OLTRE 6 MESI FA

Zlatan Ibrahimovic (LaPresse)

MILANO – L’eliminazione dalla Champions League ad opera del Barcellona e lo scudetto ancora incerto non fanno scricchiolare il rapporto tra il Milan e Zlatan Ibrahimovic.

La relazione tra giocatore e club è più solida che mai. ”Il Milan è il mio futuro, più di così non posso avere”, sottolinea l’attaccante ai microfoni di Milan Channel. ”Come detto 6 mesi fa sto bene qua, ho un contratto, non ho altri pensieri e sono determinato a finire bene questa stagione con la maglia del Milan e con quella della mia Nazionale”, prosegue Ibrahimovic ormai guarito dai ‘mal di pancia’ cronici sfociati negli addii a Barcellona e Inter. Zlatan al Milan è un uomo nuovo, sembra rinato.

L’entusiasmo usato per parlare di club e squadra è tanto singolare quanto appassionante: ”Il Milan mi ha riportato il sorriso e la voglia di giocare, il Milan è il mio futuro. Più di così non posso avere. Sin qui hanno fatto tutto quanto mi era stato promesso e io sono felice di rimanere qui. La società, in primis il presidente Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, mi danno fiducia e responsabilità. Di questo sono felice. Per ripagare la loro stima posso solo parlare sul campo. Dopo le vacanze tornerò a fare la preparazione con questa maglia addosso”.

Mino Raiola, il suo agente, non può che confermare il volere del calciatore. ”La situazione è chiara. Zlatan ha ancora due anni di contratto. Il Milan non lo vuole vendere e lui non vuole andare via – dice Raiola a Panorama.it -Tutto il resto sono ipotesi senza fondamento, teoremi e sogni”.

Ibrahimovic desidera restare al Milan, qui ha trovato il suo habitat naturale. La sintonia tra il centravanti e il club è totale soprattutto sulla corsa al secondo titolo consecutivo. ”Abbiamo un punto in meno ma, se siamo concentrati… – dice Ibrahimovic -. Mancano sei partite, faremo tutto per vincere, alla fine tireremo le somme. Siamo campioni in carica e vogliamo riconfermarci. Se restiamo concentrati possiamo riprendere la testa. Gare come quelle con Catania e Fiorentina, con il senno di poi, si potevano vincere. L’importante è non ripetere gli errori fatti e dare il massimo nelle prossime partite. Speriamo già domenica di tornare a segnare”.

Ibrahimovic desidera tornare al gol, Massimiliano Allegri sorride per le parole del suo uomo scudetto e per aver ritrovato Abate. Il terzino oggi si è allenato in parte con il gruppo e per la partita contro il Bologna dovrebbe essere disponile. Nulla da fare per Thiago Silva. Il brasiliano dovrebbe tornare tra circa 15 giorni. Lavoro a parte per Boateng, Pato e Inzaghi.