Inter-Juventus: Mourinho difende Ferrara

Pubblicato il 27 Gennaio 2010 - 15:40 OLTRE 6 MESI FA

Mourinho difende Ferrara

Josè Mourinho difende Ciro Ferrara nella conferenza stampa precedente alla partita tra Inter-Juventus di Coppa Italia.

Il tecnico portoghese ha utilizzato la consueta ironia: «In Italia un allenatore che inizia e finisce il campionato sulla stessa panchina non è un allenatore, ma un eroe».

Mourinho attacca il movimento calcistico italiano: «Se guardo da quando sono arrivato in Italia quanti allenatori sono gli stessi sulla stessa panchina, ne conto al massimo 5-6, Gasperini, Prandelli, Allegri e forse me ne dimentico al massimo uno o due, e questa è una cosa assolutamente incredibile. Un allenatore non può innovare, deve sopravvivere e questa è una cosa incredibile».

Lo “Special One” ironizza sulla squalifica di Wesley Sneijder: «Ho ricevuto un altro regalo di compleanno dopo quello dello scorso anno 26 gennaio quando mi hanno squalificato – scherza il tecnico nerazzurro -.

Sneijder non lo avrei fatto giocare in Coppa Italia, i quarti e l’eventuale semifinale con la Fiorentina. Così non giocherà in campionato contro il Parma e il Cagliari, ma spero giochi i prossimi due impegni di Coppa.

Avrei preferito giocasse in campionato, ma è così. Sapevo che c’era una protezione regolamentare per l’espulsione di Rocchi perché un applauso è una squalifica con due giornate, ma mi sono emozionato quando lui ha carezzato la faccia di Borriello che gli dice di tutto, mentre nel primo tempo aveva espulso Sneijder. Ho visto la partita diverse volte e quell’immagine in tv è stata veramente bella».