Italia Under 21: disastro! Ko con Ungheria, Casiraghi rischia

Pubblicato il 13 Novembre 2009 - 20:17| Aggiornato il 14 Novembre 2009 OLTRE 6 MESI FA

Gioco: zero. Risultati: zero. Freschezza: zero. Questa è, oggi, l’Italia Under 21 di Gigi Casiraghi, ormai lontanissima dalla qualificazione per il prossimo Europeo di categoria (manifestazione nella quale vantiamo una tradizione strordinaria).

Oggi l’Ungheria ha battuto 2-0 l’Italia in un incontro valido per il Gruppo 3 di qualificazione alla fase finale degli Europei Under 21 del 2011. A Gyor i magiari sono andati a segno con Nemeth (15′) e Koman (88′). Nella classifica guidata dal Galles con 13 punti in 5 partite, l’Ungheria è seconda a quota 9. L’Italia, che ha giocato 4 gare come i magiari, resta ferma a quota 4. Gli azzurrini, che tornano in campo mercoledì 18 in Lussemburgo, sono lontanissimi dalla qualificazione.

Sconsolato Casiraghi: «Abbiamo perso una partita importantissima e adesso la situazione è molto, molto difficile. C’è da recriminare solo per il secondo tempo, dove abbiamo fatto quello che dovevamo fare, creando tante occasioni. Ma non abbiamo fatto gol e queste cose a livello internazionale le paghi, come pure gli errori a livello difensivo». Panchina a rischio. Altissimo.

L’Ungheria ha praticamente trasposto la squadra che, un mese fa, ha giocato il Mondiale Under 20. Tra i nostri il solo Mustacchio (entrato a gara in corso) proviene dalla squadra di Rocca. Più di qualcosa non quadra.