Nazionale in crisi, Dino Zoff: “Il ct Ventura deve dare la linea”

Pubblicato il 9 Ottobre 2017 - 16:55 OLTRE 6 MESI FA
Nazionale in crisi, Dino Zoff: "Il ct Ventura deve dare la linea"

Nazionale in crisi, Dino Zoff: “Il ct Ventura deve dare la linea”
ANSA

ROMA – “L’allenatore deve dare la linea, non è che si possono mettere d’accordo i giocatori da una parte e l’allenatore dall’altra” così Dino Zoff ai microfoni di ‘Radio anch’io’ ha commentato le recenti vicende della Nazionale e in particolare la riunione dei giocatori fra di loro, e senza la presenza del ct Ventura, dopo il pareggio con la Macedonia.

“Dobbiamo credere nei ruoli delle persone e nella responsabilità -ha aggiunto l’ex portiere campione del mondo, nonchè ct azzurro.

Ci sono delle regole, è la personalità del ct che deve dare una certa linea determinata. Chi va in campo deve dare il massimo, non ci sono riunioni da fare o non fare. Poi si può anche perdere, perchè ci sono pure gli avversari con cui fare i conti”.

“Mi ricordo una riunione di noi giocatori nel 1974 sul treno per Stoccarda, vennero fuori due o tre cose e subito hanno chiuso la discussione perchè non erano compatibili con il ruolo di giocatori.

L’unico responsabile è l’allenatore. Io da ct mi preoccupavo anche quando i giocatori dicevano cose positive, non era loro compito parlare, ci sono regole e la responsabilità è del ct”.