Juventus campione d’Italia già oggi se…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Aprile 2015 - 15:10 OLTRE 6 MESI FA
Juventus Campione d'Italia già oggi se...

Juventus Campione d’Italia già oggi se… (foto LaPresse)

TORINO – Matchpoint numero due per la Juventus. Nella serata di mercoledì, infatti, si gioca la trentaduesima giornata di campionato e la Juve può chiudere i conti trasformando le ultime 5 partite in allenamenti agonistici in attesa di Champions League e Coppa Italia. Per oggi ancora, però, non dipende tutto dai bianconeri. La Juventus, infatti, ha bisogno per festeggiare già in serata, di risultati negativi degli avversari.

La Juventus vince lo scudetto se
1) Batte la Fiorentina e la Lazio non batte in casa il Parma
Ma ai campioni in carica potrebbe bastare anche un pari se:
2) Juve-Fiorentina finisce pari, la Lazio perde in casa con il Parma e la Roma non vince a Reggio Emilia, in casa del Sassuolo.

In tutti gli altri casi la festa dovrà essere rimandata di qualche altro giorno. Solo questione di tempo, per carità. Ma festeggiare con qualche turno di anticipo garantirebbe ad Allegri la possibilità di tenere a riposo i suoi giocatori chiave in vista delle due sfide col Madrid. Intanto servono punti visto che la Juve, in campionato, ha già accusato un giustificabile calo di concentrazione perdendo due partite nelle ultime tre gare dopo che nelle precedenti 29 partite aveva perso una sola volta. Allo Stadium, però, è già tutto pronto per la festa.