Juventus, Del Piero e lo sciopero: “Spero si trovi un accordo”

Pubblicato il 13 Settembre 2010 - 10:00 OLTRE 6 MESI FA

Alessandro Del Piero

«Mi sono perfettamente allineato al pensiero dell’Assocalciatori. Spero che le cose vadano per il meglio, ho la massima fiducia nelle persone, sia nei nostri rappresentanti sia in quelli di Lega e Figc. Spero non si arrivi allo sciopero ma che si trovi un accordo giusto per tutti, sia sui diritti sia sui doveri, sapendo che il calcio è cambiato».

È il pensiero di Alessandro Del Piero sullo sciopero annunciato dall’Aic per il mancato rinnovo del contratto collettivo dei calciatori.

«Diritti umani violati? Mi sembrano parole fin troppo forti – aggiunge il capitano della Juventus -, dobbiamo comparare la nostra situazione con quello che succede in altri settori in Italia. I giocatori non chiedono cose strane, nè soldi in più; chiedono soltanto di avere un colloquio aperto e sincero. Io ho la fortuna di appartenere a una società dove ci sono persone serie, magari da altre parti non accade lo stesso. Per la riunione di oggi ripongo grande fiducia nella capacità delle persone di trovare la soluzione giusta».