Juventus-Sassuolo 2-1 highlights e pagelle, Cristiano Ronaldo doppietta. Fuga scudetto per i bianconeri

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 16 Settembre 2018 - 16:55 OLTRE 6 MESI FA
Juventus-Sassuolo 2-1 highlights e pagelle, Cristiano Ronaldo doppietta

Juventus-Sassuolo 2-1 highlights e pagelle, Cristiano Ronaldo doppietta

TORINO, ALLIANZ STADIUM – Juventus-Sassuolo 2-1, gol: Cristiano Ronaldo 50′ e 64′ e Babacar 90′. Partita valida per la quarta giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.

Juventus a punteggio pieno. I bianconeri hanno vinto anche contro il Sassuolo, grazie alla prima doppietta italiana di Cristiano Ronaldo,  e si sono portati a 12 punti, al comando della classifica, a più 3 sul Napoli di Carlo Ancelotti. Il Sassuolo ha resistito per un tempo ma poi si è arreso a quel fuoriclasse assoluto di Cristiano Ronaldo. La rete della bandiera di Babacar ha reso meno amara la sconfitta. Al 93′, espulso Douglas Costa che si è reso protagonista di un gesto ignobile come lo sputo a Di FrancescoLa Juventus è già in fuga per lo scudetto. 

Torna Dybala. Allegri ha deciso di puntare sull’argentino nel tridente offensivo con Cristiano Ronaldo e Mandzukic. Il Sassuolo non snatura il suo modo di giocare al calcio e schiera il tridente con Boateng, Berardi e Djuricic.

La prima azione offensiva è del Sassuolo. Boateng ha duettato bene con Berardi e si è presentato al limite dell’area di rigore dove è venuto a contatto con Emre Can. Per l’arbitro non si è trattato di fallo. Sassuolo vicino al gol al 23′, colpo di testa di Marlon da due passi, parata centrale di Szczesny. Occasione per la Juventus al 33′, Emre Can cerca il tiro al volo dalla distanza ma spara alto sopra la traversa della porta difesa da Consigli. Fine primo tempo, zero a zero tra Juventus e Sassuolo. Risultato giusto perché la gara è equilibrata allo Stadium.

Si sblocca Cristiano Ronaldo e alla 4/a giornata arriva il primo gol con la Juve in Serie A. Il portoghese ha segnato al 5′ della ripresa di Juve-Sassuolo. Raddoppio di Cr7 al 64′. Ha segnato la sua prima doppietta italiana su assist di Emre Can. Sinistro a fil di palo e nulla da fare per Consigli. La partita non era semplice perché il Sassuolo era schierato benissimo in campo, per metterlo ko ci sono volute le giocate di quel fuoriclasse assoluto di Cristiano Ronaldo. Al 90′, il Sassuolo ha trovato il meritato gol della bandiera con Babacar. Al 93′, cartellino rosso a Douglas Costa che si è reso protagonista di uno sputo. La Juve si conferma la prima della classe a punteggio pieno.

Le pagelle di Juventus-Sassuolo 2-1

Juventus (4-3-2-1): Szczesny 6.5; Cancelo 6.5, Benatia 6.5, Bonucci 6, Alex Sandro 6; Khedira 6.5, Emre Can 7 Matuidi 6.5; Dybala 6, Cristiano Ronaldo 8; Mandzukic 6.  Subentrati: Douglas Costa 4, Cuadrado 6 e Bentancur 6. Allenatore: Massimiliano Allegri 7.

Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Lirola 5, Marlon 5.5, Ferrari 5, Rogerio 5.5; Duncan 6.5, Locatelli 5.5, Bourabia 5; Berardi 6.5, Boateng 6.5, Djuricic 6.  Subentrati: Dell’Orco 5.5, Babacar 7 e Di Francesco 5.5. Allenatore: De Zerbi 5.5.

Gli highlights di Juventus-Sassuolo 2-1

Douglas Costa espulso per questo sputo a Di Francesco

Assist di Emre Can e prima doppietta italiana di Cristiano Ronaldo

Il primo gol di Cristiano Ronaldo in Serie A

Gol annullato a Duncan perché l’azione è nata con questa trattenuta su Cancelo

Dybala infiamma lo Stadium con un numero pazzesco con il tacco