Benatia “marocchino di m…”, insulti razzisti su Rai Sport: lo juventino se ne va

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Maggio 2017 - 08:04 OLTRE 6 MESI FA
Benatia "marocchino di m...", insulti razzisti su Rai Sport: lo juventino se ne va

Benatia “marocchino di m…”, insulti razzisti su Rai Sport: lo juventino se ne va

TORINO – Il giocatore della Juventus Medhi Benatia, franco-marocchino è stato vittima di un insulto a sfondo razzista nel corso della preparazione a una diretta tv della Rai dopo il derby della Mole. “Stai zitto marocchino di m…” è la frase sentita in cuffia dal giocatore, ma non andata in onda, e riferita poi, nella sala stampa dello Juventus Stadium, dall’ufficio stampa del club bianconero. Il giocatore ha lasciato immediatamente la postazione. Ma non è stato possibile, finora, risalire a chi ha pronunciato la frase.

“Stai zitto, marocchino di m…” è la frase incriminata, pronunciata da un soggetto ancora da identificare, che il difensore bianconero ha ricevuto nell’auricolare e che per fortuna non è andata in onda. Qualche istante prima, mentre Benatia stava rispondendo ad un’altra domanda, dalla stessa voce era arrivato un “Ma che c… stai dicendo…”. A quel punto, il giocatore, indispettito, ha interrotto l’intervista e se n’è andato.

A quel punto la condruttrice della trasmissione, Sabrina Gandolfi, prova a chiudere il caso: “Ci sono interferenze, continui pure. Non siamo noi”. Poi però il collegamento con Benatia viene interrotto e la Gandolfi si giustifica con i telespettatori ripetendo: “Se ci sono stati insulti chiaramente non siamo stati noi”.

Anche Mihalojvic accusa di essere stato bersagliato di insulti, in questo caso dalla curva bianconera: “Parliamo tanto di razzismo in Italia, ma non più solo bianco o nero. Anche zingaro, o serbo, di m…Si parla di razzismo solo con bianchi e neri, se si tocca un popolo intero va tutto bene. Ma questa è l’Italia. Comunque, mi ha chiamato zingaro, lo aspetto, me lo venga a dire in faccia. Sanno dove vivo, vediamo se hanno le palle”.