Calciomercato Juventus, Alex Sandro colpo sulla fascia?

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Luglio 2015 - 13:50 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/sport/juventus-sport/calciomercato-juventus-alex-sandro-dal-porto-ma-solo-se-2233097/attachment/alex_sandro/

Alex Sandro nella foto LaPresse

ROMA – Juventus, caccia al colpo sulla fascia: pronto il blitz per Alex Sandro.
I bianconeri offriranno al Porto 12-15 milioni per il brasiliano, che una clausola rescissoria di 50, ma ha il contratto in scadenza nel 2016. Ne parla La Gazzetta dello Sport con Fabio Bianchi.

Lo mandava Roberto Carlos. Alex Sandro era già un piccolo gioiello anche all’Olimpiade di Londra 2012. E’ stato il Porto a dargli notorietà. Il Porto che ora aspetta la visita della Juventus. Avverrà nelle prossime 72 ore: uomini bianconeri di mercato pronti a partire e formulare l’offerta. Priorità al trequartista, certo, ma non sarebbe affatto male rinforzare la difesa con un forte esterno sinistro. Alex Sandro sarà presto Alessandro? Vedremo. Il brasiliano ha un clausola di 50 milioni e un contratto in scadenza nel 2016 che, sembra, non abbia voluto rinnovare. Dunque meglio per il Porto cederlo ora, anche se a parecchio meno. La Juve vuole offrire una cifra che va dai 12 ai 15 milioni.

Sinistro puro, Alex Sandro da ragazzino era paragonato a Roberto Carlos per le sue progressioni. In 4 stagioni col Porto, ha firmato 3 gol in 86 gare di campionato. Questo anche perché è più concentrato sul gioco collettivo. Produzione industriale di cross, pochissimi “accentramenti”. Il resto è più che ok: forte fisicamente, veloce, tatticamente diligente. Il calcio italiano potrebbe aiutarlo a crescere. Perché se Alex ha un difetto, è quello di non riuscire ad avere sempre la massima concentrazione per 90’. Talvolta, non spesso, si distrae. Ma la Juve non glielo permetterebbe.