Juventus Stadium, i legali di Quirico: "E' un'opera stabile"

Pubblicato il 23 Ottobre 2011 - 18:23 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – C'e' la ''certezza'' che ''le strutture realizzate, e riverificate prima del rilascio del certificato di collaudo, hanno target di sicurezza che assicurano la stabilita''' del nuovo stadio della Juventus ''senza riserva'': a offrire ''la piu' ampia e trasparente informazione'' in tal senso e' la relazione principale di collaudo dell'ing. Gian Battista Quirico, redatta l'8 agosto scorso.

Ad affermarlo sono gli avvocati Andrea e Michele Galasso, difensori dell'ing. Quirico, indagato nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Torino sul Juventus Stadium.

La relazione – sottolineano i due legali – offre ''la piu' ampia e trasparente informazione'' anche per quanto riguarda il ''rilievo delle modeste difformita' di parte della fornitura di materiali metallici impiegati nella costruzione'' dello stadio e la ''riverifica rigorosa di detti materiali che esclude situazioni ostative all'accettazione dei materiali impiegati e quindi al conseguente regolare rilascio del Certificato di Collaudo''.