Lazio, Ledesma: “Roma favorita nel derby”

Pubblicato il 1 Marzo 2012 - 12:17 OLTRE 6 MESI FA

Tifosi Lazio (LaPresse)

Roma  – “Il derby? E’ una partita che fa provare emozioni fortissime. Poi, quando entri nel campo di gioco, già cambia qualcosa perché intorno ti fanno capire quanto sia importante questa partita”. Così il centrocampista della Lazio Cristian Ledesma in una intervista esclusiva ai microfoni di Sky Sport. “Lazio favorita vista la classifica? No, non conta.

Non conta il campionato, non conta se uno sta giocando la Coppa Italia o no, non conta niente. Anzi, quando stai sotto, magari delle volte hai qualche cosa in più, però una volta che arrivi alla domenica del derby tutto il resto non conta”, risponde il regista argentino.

Lazio che è reduce da 5 sconfitte nel derby e sembra stia diventando quasi una ossessione. “Sì, perché dopo 5 sconfitte lo diventa per forza. Anche se uno non vuole, diventa un’ossessione la settimana, il mese, l’anno, cercare di vincere, cercare di toglierti il peso di 5 derby persi. Era dura, ce lo siamo tolti di dosso e adesso lo affronteremo con un’altra mentalità”.

Infine Ledesma non crede che la stracittadina di domenica sia decisiva per il terzo posto in campionato: “No, è un derby. E’ il derby di Roma, quindi importantissimo perché sono due squadre che negli ultimi anni hanno mantenuto sempre una classifica alta, per vivere tranquilli con la gente e soprattutto per dare allegria alla gente”.