Liverpool, Carlo Ancelotti per Brendan Rodgers?

di redazione blitz
Pubblicato il 23 Settembre 2015 - 17:38 OLTRE 6 MESI FA

Mancino di piede, è un fantasista che predilige partire dalla fascia destra per potersi accentrare. È molto forte a calciare i rigori e le punizioni[3][4] (4 gol su punizione nel 2007-2008). Dice di aver imparato a battere le punizioni guardando i video di Diego Armando Maradona, suo idolo da bambino essendo tifoso del Napoli.[5][6] Con l'arrivo in panchina di Vincenzo Montella a Catania, arretra la sua posizione diventando un vero e proprio regista. È abile anche nel battere gli angoli e nei cambi di gioco  Nel 2001 è stato inserito nella lista dei 100 migliori giovani calciatori stilata da Don Balón.[7]

Ancelotti nella foto LaPresse

LIVERPOOL, INGHILTERRA – Possibile ritorno in Premier League per Carlo Ancelotti: il Liverpool starebbe pensando al tecnico italiano per l’eventuale sostituzione di Brendan Rodgers.

Secondo il “Daily Mail”, i primi approcci tra i Reds e l’ex allenatore del Real Madrid sono già avvenuti, ma per il momento non c’è nulla di concreto, anche perché Rodgers non è stato ancora esonerato.

Ma se il tecnico nordirlandese non raddrizzerà al più presto la stagione del Liverpool, potrebbe non restare ancora a lungo sulla panchina di Anfield Road. Dopo sei giornate, il Liverpool è solo 13/o in classifica, staccato di 7 lunghezze dal vertice.

Ancelotti, che in estate era stato corteggiato anche dal Milan, dopo le due stagioni al Real Madrid sta trascorrendo un anno sabbatico tra Vancouver e l’Italia.