Livorno-Siena 1-1: Larrondo risponde a Dionisi

Pubblicato il 5 Settembre 2010 - 22:42 OLTRE 6 MESI FA

Livorno-Siena diretta

Il derby toscano tra Livorno e Siena non ha deluso le aspettative. Il risultato finale di 1-1 ricalca pienamente l’andamento della partita.

La prima frazione di gioco è di marca granata. I padroni di casa trascinati da un Dionisi straordinario creano molti grattacapo alla difesa del Siena.

Il 17’ è il minuto del vantaggio livornese. Surraco scappa sulla fascia, centra il pallone e Dionisi segna la rete dell’1-0. Azione da applausi.

Nella ripresa il Siena cresce e aumenta il ritmo della sua manovra offensiva. Mastronunzio e Calaiò cercano la via della rete senza successo.

La svolta della partita è l’ingresso in campo di Larrondo. Il centravanti del Siena riesce a centrare il gol del pareggio all’86’. Un punto per uno non fa male a nessuno, questa la morale del derby toscano.

Ecco la diretta della partita:

Diretta live: Livorno-Siena 1-1 , gol: Dionisi e Larrondo.

Fine primo tempo: Livorno-Siena 1-0.

Introduzione alla partita Livorno-Siena:

Il derby toscano tra Livorno e Siena chiude la terza giornata del campionato di Serie B.

Bella partita tra due squadre che lottano per la promozione diretta in Serie A.

Nel frattempo i toscani si sono rafforzati sul calciomercato. Il Livorno ha ufficializzato l’ingaggio in prestito dalla Roma del centrocampista ghanese Ahmed Barusso.

Il giocatore, 26 anni, lo scorso anno ha collezionato 26 presenze e tre gol in serie B con le maglie di Brescia e Torino ed era uno dei principali obiettivi di mercato del club di Spinelli.

Per i dirigenti amaranto sono ore frenetiche per chiudere altre operazioni.

Se riusciranno a cedere Volpe potrebbe arrivare l’esterno Davide Matteini, svincolatosi dal Rimini. Tra gli obiettivi c’e’ anche l’attaccante Patrick Ray Volpato del Bari.

Supplemento di calciomercato per il Brescia: da domani sara’ in prova con la squadra di Iachini il centrocampista Antonio Filippini.

Trentasette anni, Filippini e’ svincolato dal Livorno. Per lui si tratta di un ritorno, visto che e’ bresciano e aveva cominciato la sua carriera proprio tra le rondinelle.

Il presidente del Siena Massimo Mezzaroma e’ scettico sull’applicazione delle norme sull’impiego degli under 21 in serie B.

”E’ una contraddizione assoluta – ha dichiarato – che da un lato ci siano premi di valorizzazione per i giovani che giocano e norme che di fatto ci impongono di averne un discreto numero in rosa, mentre dall’altro non possiamo utilizzarli perche’ ce li porta via la Nazionale”.

Il riferimento e’ al fatto che il Siena domenica a Livorno non potra’ contare su Bolzoni e Marrone, convocati dall’Under 21 di Casiraghi per il doppio impegno contro Bosnia e Galles. La norma che consentiva di chiedere il rinvio in caso di almeno due giocatori impegnati in Nazionale, in vigore nella passata stagione, e’ stata abrogata: ”In qualita’ di consigliere – ha aggiunto Mezzaroma – ho gia’ preannunciato al presidente di Lega Abodi che in futuro mi battero’ per far ripristinare la regola che permetteva il rinvio delle partite”.

Intanto il Siena sta preparando la lista di giocatori che per regolamento deve essere consegnata entro domani sera.

Gli over 21 non possono essere piu’ di 19: il Siena ha due posti liberi e sta valutando se inserire nella lista anche Paolucci e Pegolo, giocatori che erano sul mercato ma che non hanno trovato sistemazione.
Per seguire il match in Streaming connettersi con My2p.