Milan: Muntari gioca con i parastinchi dell’Inter

Pubblicato il 7 Aprile 2012 - 21:29 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, STADIO GIUSEPPE MEAZZA “SAN SIRO” – Incredibile Sulley Muntari: il centrocampista offensivo del Milan e della Nazionale Ghanese ha deciso di indossare dei parastinchi dell’Inter nel corso della partita di campionato contro la Fiorentina di Delio Rossi.

Controsorpasso della Juventus sul Milan: i bianconeri riprendono lo scettro del comando della serie A 2011/12 che avevano perduto dopo la quarta giornata di ritorno, quando la formazione di Conte fu costretta al secondo rinvio in pochi giorni – quello di Bologna – e con il Milan che espugnò Udine per 2-1 l’11 febbraio nell’anticipo del sabato, portandosi in testa con +2 sui bianconeri, che comunque avevano da recuperare le trasferte di Parma e Bologna. Pur con i recuperi effettuati, la Juventus non era più riuscita a risorpassare i rossoneri, che avevano conosciuto la loro ultima sconfitta – prima dell’inatteso k.o. odierno subito dalla Fiorentina a San Siro – a Roma contro la Lazio, 0-2 l’1 febbraio scorso.

Con la vittoria di Palermo, la Juventus centra la quarta vittoria consecutiva – terza fuori casa -, mantiene la porta inviolata in serie A da 523′, conserva l’ imbattibilità in partite ufficiali che sale a 36 gare (20 vittorie e 16 pareggi dallo 0-1 di Parma del 15 maggio 2011), rimane la difesa più solida del campionato (appena 17 reti subite) ed eguaglia altri due primati: con la trentunesima partita senza sconfitta nel campionato 2011/12 pareggia, infatti, i due primati dell’Inter 2006/07 di miglior sequenza di partite utili in un singolo torneo con i 3 punti a vittoria (dal 1994/95 ad oggi) ed in un singolo torneo a 20/21 squadre.

L’Inter di Mancini mise insieme 25 vittorie e 6 pareggi nelle prime 31 giornate, con il primo k.o. che si materializzò alla 32/a giornata, nel recupero della terza giornata di ritorno rinviata originariamente per l’omicidio a Catania dell’ispettore capo di Polizia, Filippo Raciti, e recuperata il 18 aprile 2007 con i nerazzurri travolti a San Siro dalla Roma per 1-3.