Calciomercato Milan: Kaka, Diarra, derby con l’Inter per De Jong

Pubblicato il 26 Giugno 2012 - 10:53 OLTRE 6 MESI FA

CALCIOMERCATO MILAN – Adriano Galliani, uomo mercato del Milan, sta cercando calciatori di livello internazionale per completare la rosa in vista degli impegni della prossima stagione.

In casa Milan c’e’ un nuovo tormentone ‘mister-X’. Chi sara’ il centrocampista che l’ad Adriano Galliani ha promesso, come ultimo rinforzo per la prossima stagione? Tra i tanti nomi che girano, in testa c’e’ quello di Lassana Diarra.

Ma anche Gago, altro giocatore del Real Madrid, che ha vestito la maglia della Roma nella passata stagione. Dal Brasile ‘a Bola’ scrive che i rossoneri sarebbero pero’ interessati a Ricardo Carvalho, difensore ai margini del Real, per rimpiazzare Nesta.

”Arrivera’ un centrocampista centrale, un playmaker, un giocatore posizionato davanti alla difesa. Questo e’ quello che pensa la societa’ e pensa Allegri”: Adriano Galliani – ai microfoni di Sky – delinea il profilo del centrocampista necessario per la rosa del Milan.

Montolivo in che posizione giochera’? ”Secondo me, mezz’ala destra, ma non faccio l’allenatore anche se mi piacerebbe farlo”. Tra Nesta, Gattuso, Seedorf e Inzaghi qual e’ quello che le ha provocato una lacrima in piu’?

”Tutti – risponde – non faccio differenziazioni. Sono campioni straordinari e oggi mi venivano le lacrimucce pensando che della squadra di Atene che cinque anni fa ha vinto la Champions e’ rimasto solo Ambrosini.

Quindi lacrime per tutti”. Impossibile, secondo Galliani, un ritorno di Kaka’ mentre Robinho restera’ in rossonero. ”Pensiamo – dice Galliani – di tenere Didac che ha fatto un buonissimo campionato con l’Espanyol quest’anno”.

Derby di calciomercato tra il Milan e l’Inter per arrivare al campionissimo del Manchester City Nigel De Jong.

Roberto Mancini ha deciso di cedere l’olandese perchè in quel ruolo il City ha calciatori del calibro di David Silva e Milner dell’Inghilterra.

Il City valuta De Jong circa 15 milioni di euro. Il Milan ha offerto 10 milioni di euro più il cartellino di Mario Yepes, mentre l’Inter ha offerto 11 milioni di euro più Andrea Ranocchia.