Milano-Sanremo 2017 streaming: dove vedere diretta della “Classicissima”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Marzo 2017 - 11:53 OLTRE 6 MESI FA
Milano-Sanremo 2017 streaming: dove vedere la classicissima in diretta

Milano-Sanremo 2017 streaming: dove vedere la classicissima in diretta

MILANO – Uno dei giorni più attesi dagli appassionati di ciclismo è arrivato. Oggi, 18 marzo, è il giorno della Milano-Sanremo, che giunge alla sua edizione numero 108. L’elenco dei favoriti è molto lungo, ma c’è Peter Sagan ad attirare le attenzioni di tutto il gruppo perché sarà l’uomo da battere.

La partenza è fissata da via della Chiesa Rossa, a Milano, alle ore 10:10, ma prima ci sono anche 7,6 km di trasferimento, perché il foglio firma è posto, invece, in Piazza Sempione, davanti al Castello Sforzesco, uno dei simboli del capoluogo meneghino. La lunghezza totale della corsa è di ben 291 km, perciò l’arrivo è previsto intorno alle 17 in via Roma a Sanremo.

Dopo il via da Milano i corridori si sposteranno verso Pavia, che si trova al km 29, dopo essere passati da Binasco e Certosa di Pavia. Proseguiranno poi per Bressanone-Bottarone, Casteggio, Voghera, Pontecurone, Tortona, Pozzolo Formigaro, Novi Ligure, al km 94,3. Dopo i passaggi da Capriata d’Orbia, Ovada e rossigne, c’è il primo rifornimento fisso a Campo Ligure, quando i corridori saranno impegnati con la salita del Passo del Turchino, sul quale scollineranno al km 142,2.

Dopo la discesa ci saranno i passaggi da Voltri, Arenzano, Varazze, Savona, Spotorno, Finale Ligure, Pietra Ligure, poi, al km 221,6, il secondo e ultimo rifornimento fisso a Ceriale. A questo punto, dopo Albenga e Alassi, cominceranno i tre capi: Capo Mele al km 239,6, Capo Cervo al km 244,7 e Capo Berta al km 252,6. L’ostacolo successivo è la Cipressa al km 269,5, poi, dopo il transito da Arma di Taggia, il Poggio di Sanremo al km 285,6 che potrebbe essere decisivo prima del traguardo in via Roma.

La Milano-Sanremo si potrà seguire in diretta tv su RaiSport ed Eurosport e in streaming sui rispettivi canali web (clicca qui per vedere Rai Sport).