Napoli, resa Mazzarri: "Troppo stanchi per il nostro gioco"

Pubblicato il 12 Aprile 2012 - 00:18 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI, 11 APR – ''Siamo stanchi, non abbiamo la gamba per giocare il nostro calcio''. Walter Mazzarri attribuisce al calo fisico la crisi del Napoli dopo la brutta sconfitta subita contro l'Atalanta al San Paolo.

''Purtroppo – spiega Mazzarri -paghiamo i tanti impegni. Già in estate avevo detto che con la Champions srebbe arrivato un momento in cui avremmo sofferto. Ed è arrivato, ma è fisiologico. Anche il Milan che ha una rosa ampia e di campioni sta accusando un calo. Loro, però, riescono in alcune partite come ieri a soffrire e portare a casa il risultato. Noi se non facciamo il nostro calcio, se non imponiamo il nostro ritmo, andiamo in difficoltà''.

Nell'analisi della partita, Mazzarri sottolinea come ''abbiamo tenuto il primo tempo contro una squadra più in forma e più fresca di noi, poi abbiamo pagato, ma va considerato anche l'aspetto psicologico e poi non dimentichiamo le tante assenze che ci hanno costretto anche a modificare l'assetto tattico della squadra, oggi eravamo in emergenza''. Per il tecnico azzurro la squadra deve ''ricompattarsi e ritrovare la condizione a cominciare dal match con il Lecce''.