Calciomercato Napoli, Di Matteo per il dopo Mazzarri

Pubblicato il 18 Maggio 2013 - 10:07 OLTRE 6 MESI FA

Walter Mazzarri (foto LaPresse)

NAPOLI – Aria di rifondazione in casa Napoli. Aurelio De Laurentiis ha dato l’ultimatum a Walter Mazzarri: entro quattro giorni dovrà comunicare ufficialmente il suo futuro.

Il patron del Napoli ha già individuato il possibile sostituto di Mazzarri nel caso di suo trasferimento alla Roma, stando agli ultimi rumors di calciomercato.

Il prescelto è Roberto Di Matteo. Un allenatore giovane, ambizioso, vincente e con un calcio propositivo (il suo Chelsea segnò due reti al grande Barcellona di Pep Guardiola).

Di Matteo, a 42 anni, ha già vinto due trofei molto prestigiosi come la Champions League e la Coppa d’Inghilterra, competizione a cui  tengono molto nel Regno Unito perchè la finale viene disputata a Wembley sotto gli occhi dei reali.

Di Matteo, sempre elegante e ben vestito in panchina, ha alle spalle anche una grande carriera da calciatore. E’ nato in Svizzera ma poi ha deciso di giocare con la maglia della Nazionale Italiana (34 presenze con 2 gol); ha vestito le maglie di: Sciaffusa, Zurigo, Aarau, Lazio e Chelsea.

Ma in casa Napoli non dovrebbe partire solo Mazzarri, sono con le valigie pronte anche Edinson Cavani – corteggiato da Real Madrid e City -, Christian Maggio e Camilo Zuniga (piacciono entrambi alla Roma dove potrebbero ritrovare il loro vecchio allenatore).