Calciomercato Cristiano Ronaldo, Real non paga multa. Scambio con De Gea?

Pubblicato il 17 Giugno 2017 - 17:08 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Cristiano Ronaldo, Real non paga multa. Scambio con De Gea?

Calciomercato Cristiano Ronaldo, Real non paga multa. Scambio con De Gea? (Ansa)

MADRID (SPAGNA) – Il Real Madrid non intende pagare la multa, che potrebbe superare i 30 milioni, che Cristiano Ronaldo potrebbe essere costretto a pagare se sarà giudicato colpevole di frode fiscale da 14,7 milioni, scrive oggi la stampa spagnola.

Secondo El Mundo le ‘rivelazioni’ fatte filtrare negli ultimi giorni su un possibile addio di CR7 al club ‘blanco’ potrebbero puntare a esercitare una pressione sul presidente Florentino Perez perchè accetti di pagare la multa. Dietro la mossa ci sarebbe l’agente di Ronaldo, Jorge Mendes. “Il club non costringerà nessuno a rimanere contro la sua volontà” hanno detto fonti della società madridista al quotidiano della capitale.

“La società desidera che Cristiano rimanga, per ragioni sportive e pubblicitarie; ha bisogno di lui ma non più di quanto il giocatore abbia bisogno del club per continuare a vincere titoli che attraggono gli sponsor”. Il Real Madrid ha preso la difesa del giocatore portoghese dichiarandosi convinto della sua innocenza dopo la denuncia della procura di Madrid. Ma, “il nostro appoggio ha dei limiti” hanno chiarito le fonti. Anche Marca ritiene che il Real “non tratterrà Ronaldo” se è determinato a andarsene, ma “il prezzo lo fisserà la società non il giocatore”. Il ‘caso Ronaldo’ sarà ‘el culebron’, il tormentone, dell’estate calcistica prevede la stampa spagnola. Diverse testate parlano già dell’interesse di Manchester United e Psg, e lanciano cifre dai 100 ai 200 milioni. Ronaldo ha 32 anni compiuti a febbraio.

Mundo Deportivo scrive che il Manchester United di José Mourinho starebbe preparando una ‘sensazionale’ offerta: Ronaldo e Alvaro Morata dal Real in cambio di 200 milioni più il portiere De Gea, che il Madrid insegue da tempo.