Roma: Montella scarica i big e lancia i Primavera

Di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 28 Febbraio 2011 - 10:12 OLTRE 6 MESI FA

Vicenzo Montella riparte dai giovani

ROMA- Salvare il salvabile. Questo l’obiettivo della Roma per questo finale di stagione. Lo scudetto è andato ma la Coppa Italia, ed in minima parte la Champions League, rimangono fronti aperti per i giallorossi.

Vincenzo Montella sta pensando a “due Rome”: una per la Serie A ed un’altra per le coppe.

La prima squadra sta dando cocenti delusioni ad i tifosi ma, in compenso, la Primavera si sta affermando come la formazione giovanile più forte d’Italia. Nel campionato verranno lanciati molti esordienti.

Spazio ai giovani. La convocazione di Federico Viviani, brillante mediano della squadra di Alberto De Rossi, è solo il primo segnale.

Nelle prossime settimane verranno aggregati altri ragazzi alla formazione di Serie A.

Vediamo di chi si tratta.

Gianluca Caprari è una formidabile ala destra che può essere impiegata anche sulla sinistra. Dribbling, gol d’autore e tanta velocità. Tutt’altra cosa rispetto al “bollito” Rodrigo Taddei.

Per l’attacco spunta il nome di Mattia Montini. Attaccante forte fisicamente e rapido, l’ideale per sostituire il malconcio Marco Borriello.

La difesa è il reparto che necessita di maggiore aiuto e allora via libera a Luca Antei e Alessandro Orchi; due centrali che fanno della concentrazione e dell’anticipo le loro armi di forza.

Amato Ciciretti è l’ultimo ragazzo in rampa di lancio. Un trequartista tutto fantasia e tocchi di prima. Un vero spettacolo. Ricorda Francesco Totti da giovane.

La Roma dei giovani (4-2-3-1): Doni, Riise, Mexes, Antei, Cassetti, De Rossi, Pizarro (Simplicio), Vucinic, Ciciretti, Caprari (Menez), Totti (Montini).