Roma, polemica Totti-Ranieri: i tifosi stanno col capitano

Pubblicato il 17 Settembre 2010 - 12:55 OLTRE 6 MESI FA

Claudio Ranieri

Nella polemica tra Totti e Ranieri la città sta con il capitano. Il numero dieci giallorosso l’altra sera si è lasciato andare: questa Roma non gli piace. «Siamo tornati al catenaccio» ha detto chiaro e tondo a caldo a Monaco. Dichiarazioni non smentite e che vanno contro l’allenatore che lo ha sostituito di nuovo (e l’espressione di Totti in panchina ha lasciato poco spazio all’immaginazione).

Una vicenda che naturalmente tiene banco tra i tifosi che, dal tam tam delle radio, hanno fatto trasparire il loro stato d’animo. La maggior parte dei giallorossi è con il capitano, non foss’altro perchè la Roma stenta e in questo inizio di stagione non solo mancano i risultati ma anche le prestazioni.

In molti cominciano a storcere il naso per le scelte tattiche di Ranieri. E inevitabilmente oggi si è risentito parlare molto di Spalletti. Il paragone tra i due tecnici, a giudicare dalle voci nell’etere romano, è stato fatto in più di un’occasione e sempre a vantaggio dell’allenatore che si dimise proprio nel settembre di un anno fa.

In pochi si sono schierati con Ranieri in questa vicenda, qualcuno ha criticato Totti ma non per le dichiarazioni quanto per la prestazione con il Bayern. Diversi infatti hanno sottolineato quanto la partita di ieri del capitano non sia stata assolutamente da ricordare, anzi. E quindi non era il caso che il numero 10 si lamentasse della sostituzione, cosa che per altro non ha fatto.

Totti è andato diretto sulla prestazione del gruppo, per lui penalizzata dalle scelte sbagliate dell’allenatore. Insomma la Roma contro il Bologna dovrà dare segni di ripresa altrimenti c’è il forte rischio che si crei un’atmosfera pesante, più di quanto non sia, e non solo nello spogliatoio, ma anche nel rapporto tra i tifosi e la squadra.