Serie A, Atalanta-Lazio

Pubblicato il 17 Gennaio 2010 - 14:58| Aggiornato il 7 Giugno 2011 OLTRE 6 MESI FA

Diretta Atalanta-Lazio

Campionato di Serie A, focalizziamo l’attenzione sulle probabili formazioni della supersfida tra Atalanta-Lazio.

Per seguire Atalanta-Lazio in diretta live streaming tempo reale: clicca qui.

Bergamo riparte da Lino Mutti. Dopo l’esonero di Antonio Conte è il momento di ripartire per i bergamaschi penultimi della massima serie. Buone notizie quelle che arrivano dall’ultimo allenamento dell’Atalanta, un’amichevole contro la Trevigliese vinta per 10-0.

In evidenza soprattutto gli attaccanti, tutti a segno: tripletta infatti per il neo acquisto Chevanton, doppiette per Ceravolo e Tiribocchi, un gol per Doni e Acquafresca.

Mister Mutti non sembra voler stravolgere schemi e impostazione di gioco rispetto all’Atalanta di Antonio Conte.

L’unica modifica sarà la posizione di Cristiano Doni, più arretrato e a sostegno dell’unica punta. Maggiore copertura e gioco sulla trequarti sperando nelle invenzioni del capitano dei bergamaschi.

Tutto pronto per l’esordio di Chevanton dal primo minuto. Le uniche cattive notizie arrivano dalla difesa, tutta da inventare, con Garics squalificato e Manfredini ancora ai box. Probabile l’inserimento di Bianco a fianco di Talamonti e di Capelli sulla fascia destra.

Qualche dubbio anche per Guarente che si è allenato a parte ma sembra comunque poter recuperare per la delicatissima, quanto difficile, sfida di domenica.

Lazio che arriverà all’impegno di Bergamo con novanta minuti pesanti sulle gambe. La sfida di coppa Italia contro il Palermo modifica e non poco infatti la tabella di marcia degli uomini di Ballardini.

Pesante il recupero e il viaggio per una squadra praticamente impossibilitata a far turn over. Da vedere quindi le condizioni degli undici dopo la sfida dell’Olimpico. Già domani Ballardini dovrà tirare le prime somme e pensare alla trasferta di Bergamo.

Andrea Prete / Eurosport