Serie A, Catania-Bari 4-0: le pagelle della partita

Andrea Pelagatti
Pubblicato il 27 Febbraio 2010 - 19:50 OLTRE 6 MESI FA

Serie A, 26a giornata: Catania-Bari 4-0 con reti di Ricchiuti, Llama, Martinez e Morimoto. C’erano in palio importantissimi punti salvezza. Barreto del Bari ha fallito un calcio di rigore. Ecco le pagelle della partita:

Catania:

ANDUJAR 6.5- L’estremo difensore del Catania fa buona guardia. Dimostra sicurezza e reattività durante tutto l’arco della partita. Una garanzia.

CAPUANO 6.5- L’esterno difensivo del Catania gioca una buona partita. Pericoloso quando si spinge in zona offensiva per crossare.

TERLIZZI 6- Il difensore centrale degli etnei è insuperabile nel gioco aereo. Molto bravo anche nell’anticipare gli avversari.

SILVESTRE 6- Il difensore rossoblù si batte con grande grinta e determinazione. Molto reattivo in fase d’anticipo.

ALVAREZ 6- Gara di grande concentrazione da parte del difensore sud americano del Catania. Nessuna sbavatura per lui.

BIAGIANTI 6.5- Il centrocampista centrale del Catania non perde mai la testa. Grande nel verticalizzare il gioco della sua squadra.

IZCO 7- Buona gara da parte del centrocampista offensivo del Catania. Dotato di un gran tiro dalla distanza. Sempre pericoloso.

RICCHIUTI 7- L’attaccante argentino del Catania mette in crisi la difesa del Bari con la sua velocità e la sua tecnica. Suo il gol dell’1-0.

LLAMA 7.5- Il migliore in campo della sua squadra. In un ottimo periodo di forma. Realizza con freddezza la rete del 2-0. Dribbling ubriacanti.

MAXI LOPEZ 6- Il centravanti del Catania la mette sul piano fisico e mette in difficoltà Salvatore Masiello e Leonardo Bonucci con le sue giocate.

MARTINEZ 7- L’attaccante uruguaiano del Catania alterna giocate di alto livello ad alcune pause durante l’arco del match. Realizza la rete del 4-0.

DELVECCHIO 6– Il centrocampista centrale del Catania subentra al posto di Ricchiuti e dà vita ad una buona prestazione.

MORIMOTO 7- L’attaccante giapponese del Catania subentra a Maxi Lopez. Qualche spunto molto interessante. Giovane di talento. Segna la rete del 3-0.

AUGUSTYN 6- Entra al posto di Terlizzi. Gioca nei dieci minuti finali di partita. Non sbaglia nessun intervento.

Bari:

GILLET 6- L’estremo difensore del Bari viene battuto dagli attaccanti del Catania senza avere specifiche responsabilità sulle reti.

BONUCCI 5.5- Il difensore centrale del Bari fa fatica contro la velocità degli esterni offensivi del Catania. Lotta con Maxi Lopez.

S.MASIELLO 5- Sbaglia molti palloni in fase d’impostazione. Si fa spesso anticipare da Ricchiuti e Llama.

A.MASIELLO 5- Il difensore del Bari viene puntato e saltato con una certa continuità. Periodo d’emergenza per i pugliesi.

BELMONTE 5.5- Il terzino del Bari è alla ricerca della migliore condizione fisica. Si batte con grinta ma paga qualche sbavatura di troppo.

ALVAREZ 6- L’esterno offensivo del Bari mette in difficoltà i difensori del Catania con il suo scatto bruciante. Non si arrende mai.

RIVAS 5.5- L’esterno offensivo sud americano del Bari è in un periodo d’appannamento. Non riesce a saltare l’uomo con continuità.

GAZZI 6- Il centrocampista centrale del Bari lotta con grinta su ogni pallone. Sbaglia qualche passaggio di troppo.

ALMIRON 6- Il regista argentino è reduce da un infortunio e per questa ragione è alla ricerca della migliore condizione fisica.

CASTILLO 4.5- Partita negativa da parte dell’ex attaccante di Fiorentina e Lecce. Non riesce a pungere con pericolosità.

BARRETO 5.5- Il capocannoniere del Bari è una continua insidia per la difesa del Catania. I suoi tagli mettono in difficoltà i centrali del Catania. Gioca bene ma sciupa il calcio di rigore che avrebbe riaperto la partita.

KOMAN 5- Partite deludente da parte dell’esterno offensivo ungherese del Bari. Non riesce mai a saltare l’uomo. Viene sostituito da Rivas.

SESTU 6- Gioca gli ultimi dieci minuti di partita al posto di Alvarez. Interpreta la partita con grande personalità.

DONATI 6- Prende il posto di Gazzi nei minuti finali di partita. Cerca di innescare le punte con buone verticalizzazioni.