Serie A, Catania-Inter 3-1: le pagelle

Andrea Pelagatti
Pubblicato il 12 Marzo 2010 - 22:35 OLTRE 6 MESI FA

Serie A, Catania-Inter 3-1 con reti di Diego Milito, Maxi Lopez, Jorge Martinez e Giuseppe Mascara. Ecco le pagelle della partita dello Stadio Massimino, valida come anticipo della 28a giornata di campionato:

Catania:

ANDUJAR 6.5- Prestazione attenta da parte dell’estremo difensore del Catania e della Nazionale Argentina. Bella parata su una conclusione pericolosa di Sneijder.

TERLIZZI 5- Il difensore centrale del Catania si disimpegna molto bene nel gioco aereo. Tiene in gioco Eto’o in occasione del gol di Milito.

SILVESTRE 6– Non commette grandissime sbavature. Soffre un pò gli inserimenti offensivi dei centrocampisti dell’Inter.

ALVAREZ 6.5- Il difensore esterno del Catania gioca una gara prevalentemente difensiva. Suo l’assist per il gol di Maxi Lopez.

CAPUANO 6– Il capitano del Catania gioca una partita molto generosa. Bravo in fase difensiva, discreto in quella offensiva.

RICCHIUTI 6- L’attaccante esterno del Catania gioca bene ma ha sulla coscienza gravi errori sotto porta. Grazia due volte Julio Cesar e la disattenta difesa dell’Inter.

BIAGIANTI 6.5- Uno dei migliori della partita. Viene ammonito nel corso del primo tempo, questo lo frena un pò nella ripresa. Marca a uomo Sneijder. Tatticamente perfetto.

IZCO 6- Buona partita da parte del centrocampista argentino dei rossoblù. Si accende ad intermittenza ma quando lo fa mette in crisi la retroguardia nerazzurra.

MASCARA 8- Gara maiuscola da parte dell’attaccante esterno del Catania. Si sacrifica anche in fase difensiva e ruba diversi palloni a Maicon. Quando si spinge in avanti è sempre pericoloso. Realizza con un cucchiaio il pesantissimo rigore del 2-1 per il Catania.

MAXI LOPEZ 7- Il centravanti del Catania fa a sportellate con i difensori centrali dell’Inter Lucio e Materazzi. Realizza il gol dell1-1, terzo in campionato, su assist di Alvarez.

MARTINEZ 8- Il classico giocatore genio e sregolatezza. Discontinuo nelle sue iniziative offensive. Dotato di grande dribbling. Realizza un gol d’antologia. Catania lo porta in trionfo.

DELVECCHIO 6- Entro al posto di uno spento Ricchiuti e rinforza il centrocampo del Catania.

CARBONI 6- Gioca dieci minuti di grandissima intensità. Un mastino a centrocampo. Buona partita per lui.

POTENZA 6- Si gode gli ultimi minuti di partita. Rivincita per un ex interista.

Inter:

JULIO CESAR 6- L’estremo difensore dell’Inter compie grandissimi interventi sugli inserimenti offensivi di Adrian Ricchiuti. Umiliato dal cucchiaio di Mascara su calcio di rigore. Non può nulla sui gol.

MATERAZZI 5- Il difensore centrale dell’Inter gioca titolare dopo diverso tempo e si vede. Un pò in difficoltà nella marcatura di Ricchiuti e Mascara.

MAICON 6- Il terzino destro dell’Inter non riesce a pungere come al solito. Gioca un primo tempo davvero sottotono.

J.ZANETTI 5.5- Il capitano dell’Inter appare in difficoltà. Si fa ammonire a fine primo tempo. Questo cartellino condiziona la sua prestazione.

LUCIO 4- Il difensore centrale dell’Inter deve colmare alcune lacune di Materazzi. Si fa bruciare da Maxi Lopez e il Catania fa 1-1. Bruciato da Martinez in occasione del 3-1 per il Catania.

MARIGA 5.5- Il mediano nerazzurro sostituisce Muntari. Si batte con grinta e determinazione ma sbaglia troppi passaggi.

CAMBIASSO 6- Il centrocampista dell’Inter agisce da difensore centrale aggiunto. Prestazione prevalentemente difensiva.

STANKOVIC 5- Il centrocampista serbo dell’Inter è alla ricerca della condizione fisica migliore. Qualche entrata in ritardo.

SNEIJDER 6- Il trequartista olandese dell’Inter viene marcato a uomo da Biagianti. Nonostante questo sfiora la via della rete con un gran destro dal limite dell’area di rigore.

MILITO 7- Il centravanti dell’Inter cerca lo spunto in velocità. Non viene assistito molto bene dai compagni di squadra. Sblocca la partita su assist di Eto’o. Sedicesimo gol in campionato per lui.

ETO’O 6- Il centravanti camerunense dell’Inter gioca un primo tempo abulico. Combina qualcosa in più nella ripresa. Regala l’assist del gol a Diego Milito.

QUARESMA 6.5- L’esterno offensivo portoghese dell’Inter subentra ad inizio ripresa ad un impreciso Mariga. Crea qualche scompiglio alla difesa del Catania con la sua “trivela”.

PANDEV 6- L’attaccante macedone entra in campo al posto di uno Stankovic sottotono. Qualche spunto offensivo.

MUNTARI 2- Si prende il cartellino giallo dopo dieci secondi dal suo ingresso in campo. Dopo un minuto commette un incredibile fallo di  mano e regala il calcio di rigore al Catania. Espulso subito.