Serie A: Genoa-Bari e Bologna-Atalanta i recuperi

Pubblicato il 20 Gennaio 2010 - 09:52 OLTRE 6 MESI FA

Gimenez del Bologna

Le partite tra Genoa-Bari e Bologna-Atalanta verranno disputate alle ore 18 e saranno i recuperi del campionato di Serie A.

Il match tra il Milan e la Fioretina è stato rimandato dopo il derby di Milano tra i rossoneri e l’Inter.

Genoa-Bari viene “finalmente” disputata. Il rinvio precedente destò moltissime polemiche tra Enrico Preziosi, presidente dei rossoblù, e la dirigenza pugliese.

I “galletti” si trovavano in un periodo di forma straordinario ed erano convinti che vi fossero le condizioni per disputare la partita. La decisione delle autorità smentì il loro punto di vista.

Le due squadre sono reduci da due prestazioni estremamente diverse. Il Bari ha ben figurato contro l’Inter di Josè Mourinho sfiorando seriamente la vittoria.

Il Genoa è stato sonoramente battuto allo stadio Olimpico di Roma contro i giallorossi di uno scatenato Luca Toni. I rossoblù cercano il riscatto davanti al pubblico amico e aspettano la prima rete al Ferraris di David Suazo.

L’altro recupero della giornata è quello tra Bologna ed Atalanta. La partita si preannuncia estremamente spettacolare e combattuta.

Entrambe le formazioni sono reduci da vittorie prestigiose. Il Bologna ha trionfato nel “derby dell’Appennino” contro la Fiorentina. L’Atalanta ha umiliato per 3-0 la Lazio di Davide Ballardini.

Tra i rossoblù sono in un periodo di forma straordinario gli attaccanti Marco Di Vaio e Gimenez. Molte delle chances salvezza del Bologna passano per i loro piedi e le loro intuizioni.

Nell’Atalanta la “cura Mutti” inizia a fare effetto. I bergamaschi contano sulla ritrovata vena realizzativa del capitano Cristiano Doni. Sono in una magnifica condizione di forma anche Simone Padoin e Simone Tiribocchi.

Classifica 20ª giornata:

Inter 46
Milan 40
Roma 35
Napoli 34
Juve 33
Palermo 31
Cagliari 30
Fiorentina 30
Parma 29
Bari 28
Chievo 27
Genoa 27
Sampdoria 27
Livorno 21
Udinese 20
Lazio 20
Bologna 19
Atalanta 16
Catania 16
Siena 12