Juventus in crisi: Ferrara mangerà il panettone?

Pubblicato il 20 Dicembre 2009 - 17:04| Aggiornato il 9 Dicembre 2011 OLTRE 6 MESI FA

Periodo nero, nerissimo, per la Juventus di Ciro Ferrara.

La crisi della squadra è stata causata da una scriteriata gestione tecnica da parte della società bianconera.

I tifosi hanno provato a prendere d’assalto giocatori e dirigenza al termine della partita contro il Catania.

Il solo Ferrara è stato risparmiato dalle critiche.

I tifosi della Juventus ritengono che la colpa non sia la sua ma della società che gli ha affidato un compito così gravoso.

la Juventus di Ciro Ferrara perde in casa contro il Catania di Mihajlovic ed è ufficialmente in crisi.

Si è lungamente parlato di obiettivo scudetto per i bianconeri, la realtà è che la squadra deve vedersi da Roma e Napoli per la qualificazione in Champions League.

Allo Stadio Olimpico di Torino si è vista una Juventus disordinata e senza una precisa idea tattica. Attacchi nervosi da parte della squadra di Ferrara.

La partita si sblocca grazie a un rigore guadagnato da Spolli e realizzato da Jorge Martinez, al sesto gol in Serie A.

I bianconeri riescono a pareggiare grazie alla rete del rientrante Salihamidzic che realizza l’1-1 su assist di Diego, anche oggi deludente.

La rete della vittoria del Catania è realizzata da Mariano Izco su assist di Gianvito Plasmati. La Juventus era sbilanciata in cerca della vittoria finale.

La stagione potrebbe rivelarsi fallimentare: la squadra è uscita dalla Champions League e rischia di essere estromessa dalla corsa scudetto. Gli obiettivi Coppa Italia ed Europa League non eccitano i tifosi.

A questo punto della stagione il quesito può essere solo uno: Ciro Ferrara mangierà il panettone?

Ciro Ferrara, allenatore della Juventus, non ha intenzione di arrendersi davanti a queste grandi difficoltà:

“Sono amante del mare e ora il mare è in tempesta. Io non la lascio la nave, l’idea delle dimissioni non mi è mai passata per la testa.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Juventus, Ciro Ferrara, ai microfoni di Stadio Sprint su Rai due, dopo la sconfitta con il Catania.

Se dovesse saltare Ferrara, uno dei favoriti per la panchina bianconera è Guus Hiddink. Il suo agente,  Cees Van Niewenhuizen, intervistato da Telelombardia, ha smentito di avere avuto dei contatti con la dirigenza bianconera, come scritto in settimana dalla stampa inglese.

«Nessuno della Juventus mi ha contattato» ha detto l’agente di Hiddink. «Non è vero – ha spiegato il manager del tecnico olandese – nessuno della Juve mi ha contattato. Ho anche letto che saremmo stati avvistati a Malpensa, ma neppure questo è vero, è ridicolo». «Il modo in cui lavoriamo noi – ha aggiunto – è questo: se ricevo la chiamata di un rappresentante di un club serio, o di una federazione seria, e la Juve lo è, si può iniziare a parlare. Se ritengo la proposta interessante la comunico a mister Hiddink, se piace a lui si tratta, altrimenti ringrazia e non se ne fa niente»