Serie A, Parma-Inter 1-1: pagelle partita

Andrea Pelagatti
Pubblicato il 10 Febbraio 2010 - 22:40 OLTRE 6 MESI FA

Parma-Inter

Recupero Serie A: Parma-Inter 1-1 con reti del centravanti bulgaro Bojinov e del Nazionale Under 21 Balotelli.

Ecco le pagelle della partita:

Parma:

MIRANTE 7- Compie parate straordinarie su Goran Pandev e Diego Milito. Serata di grazie per il portiere del Parma. Non può nulla sulla rete di Balotelli.

LUCARELLI 6.5- Il difensore centrale del Parma gioca una buona partita contro i temibilissimi attaccanti dell’Inter. Bravo nel gioco aereo.

ZACCARDO 6- Gara sufficiente da parte dell’ex difensore del Wolfsburg.  Qualche affanno con Goran Pandev. Meglio su Samuel Eto’o.

DELLA FIORE 6- Soffre la tecnica di Goran Pandev. Sente particolarmente la partita, è un ex, e quindi alle volte pecca d’imprecisione.

VALIANI 5- L’ex giocatore del Bologna è un moto perpetuo nel centrocampo emiliano. Lotta con grande grinta e determinazione. Viene espulso per una dura entrata su Lucio.

MORRONE 5.5- Dal punto di vista della grinta non gli si può dire nulla. Spreca malamente una grande quantità di palloni. Prende due tunnel da Maicon e Pandev.

GALLOPPA 4.5- Prestazione molto negativa da parte del centrocampista centrale del Parma. Sbaglia ogni passaggio. Poco efficace in interdizione.

CASTELLINI 6- Il centrocampista del Parma corre dal primo all’ultimo minuto. Mette in difficoltà l’Inter con la sua aggressività.

JIMENEZ 6.5- Gara positiva da parte dell’ex trequartista di Inter e West Ham. Duetta abbastanza bene con il compagno di reparto Bojinov.

BIABIANY 7.5- Il migliore dell’attacco del Parma. Salta con continuità Zanetti e Maicon. Non sempre riesce a mantenere la lucidità sotto porta. Inarrestabile nella ripresa. Fa respirare la sua squadra in inferiorità numerica.

BOJINOV 7- Partita di alti e bassi per l’attaccante bulgaro del Parma. Duetta bene con Jimenez e al 55′ sblocca la partita con una zampata sotto rete.

PALOSCHI 6- Da ex Milan sente particolarmente la partita. Cerca la via del gol nei 23 minuti nei quali è in campo. Grande dinamismo.

ANTONELLI 6- Il difensore del Parma entra al posto del peggiore in campo Galloppa. Si batte con grande grinta e determinazione.

Inter:

JULIO CESAR 6- Serata tranquilla per l’estremo difensore brasiliano dell’Inter. Sicuro nelle uscite alte e basse. Non convince sulla rete di Bojinov. Se la cava su Biabiany.

MAICON 5- Soffre moltissimo la velocità del francese Biabiany. Mourinho lo rimprovera diverse volte per non spingersi sulla fascia destra.

LUCIO 6.5- Gioca molto bene in difesa. Davvero insuperabile. Si rende pericoloso con i suoi violenti calci di punizione dalla distanza.

CORDOBA 6.5- Il terzino sinistro dell’Inter è molto bravo sia in fase difensiva che in fase offensivo. Bellissima una sua percussione con tanto di tunnel ad un avversario.

MATERAZZI 6- Prestazione sufficiente da parte del difensore centrale dell’Inter. Sbaglia davvero pochi interventi. Sempre pronto.

CAMBIASSO 5.5- Il centrocampista centrale dell’Inter dà una mano ai difensori nerazzurri. In difficoltà contro il dinamismo di Biabiany.

J.ZANETTI 6– Il mediano interista  gioca una partita discreta ma senza acuti. Ingaggia bei duelli in velocità con l’attaccante del Parma Biabiany.

THIAGO MOTTA 5- Il centrocampista brasiliano dell’Inter dà vita ad una partita senza troppi acuti. Prestazione scialba e sottotono per lui.

PANDEV 7- Il migliore dell’attacco interista. Cerca con insistenza la via della rete. Ingaggia un bellissimo duello con il portiere del Parma Mirante.

MILITO 6- L’attaccante argentino dell’Inter si muove molto. Cerca spesso il duetto di classe con Pandev ed Eto’o. Mette in difficoltà Mirante.

ETO’O 5- L’attaccante camerunense è alla ricerca della migliore condizione fisica. Non riesce a pungere come vorrebbe. Si impegna.

SANTON 6- Il terzino dell’Inter gioca abbastanza bene. In un discreto periodo di forma. Si fa trovare pronto dal suo mister Josè Mourinho.

BALOTELLI 7- L’attaccante dell’Inter entra nella ripresa ed è subito decisivo. Bellissima la sua rete da consumato bomber di razza. Sesto centro in campionato.

MARIGA 6.5- Gioca 23 minuti di buona intensità. Gara dopo gara aumenta il suo minutaggio. Sfiora il gol con un bolide dalla distanza. Sta guadagnando posizioni nello scacchiere tattico dell’Inter.