Siviglia, Berizzo: “Ho il cancro”. Rimonta da 0-3 a 3-3. Quando l’ha detto ai giocatori?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Novembre 2017 - 12:27 OLTRE 6 MESI FA
siviglia-Berizzo

L’esultanza sul 3-3 del Siviglia

ROMA – Il 3-3 in rimonta con il Liverpool è passato quasi in secondo piano. Siviglia è rimasta senza parole dopo la notizia riportata dal portale Sevillainfo: Eduardo ‘Toto’ Berizzo, 48enne tecnico degli andalusi, ha un cancro alla prostata. L’allenatore argentino, infatti, si sottoporrà a cure specifiche e poi a una operazione chirurgica di cui non si conosce ancora la data esatta, ma che verrà effettuata molto presto.

I giocatori erano a conoscenza della malattia del proprio tecnico. E le parole del post partita di Ever Banega ne sono la conferma: “E’ stata una partita pazzesca. Berizzo ha invertito la situazione all’intervallo, lui è il migliore di tutti, ci guida sulla retta via e siamo con lui fino alla fine”.

Su diversi media spagnoli, inglesi e anche italiani è stato scritto che Berizzo ha comunicato ai suoi uomini la notizia del cancro durante l’intervallo quando il Siviglia era sotto 3-0, attribuendo alla dichiarazione un grande impatto emotivo sulla rimonta. Una notizia che però non è stata confermata.