Tessera del tifoso, Bari: sottoscritte 7.000 card

Pubblicato il 26 Agosto 2010 - 17:28 OLTRE 6 MESI FA

Sono 7.000 le tessere del tifoso vendute dal Bari e già distribuite ai sostenitori biancorossi: il club pugliese, in vista dell’esordio stagionale al San Nicola contro la Juventus conta di consegnarne ulteriori tremila ai propri abbonati. Altre settecento sono state acquistate da tifosi, soprattutto baresi fuori sede, che non hanno sottoscritto l’abbonamento.

Questo il quadro complessivo tracciato dal direttore generale del club, Claudio Garzelli: ”Il Bari ha previsto che la tessera del tifoso, ‘Fedeltà biancorossa’, coincida con l’abbonamento, senza nessun esborso per il nostro sottoscrittore. Chi acquista, invece, solo la tessera del tifoso, dovrà sostenere la spesa di sei euro. Abbiamo predisposto ingressi privilegiati per chi ha la tessera sia nel pre-filtraggio che ai tornelli: durante la stagione proporremo anche ai nostri abbonati una serie di iniziative ad hoc”.

I gruppi degli ultra’ hanno già fatto sapere che non si piegheranno alle disposizioni del Ministero dell’Interno: ”È innegabile che ci sia una parte della tifoseria organizzata – spiega ancora Garzelli – che non ha sottoscritto la tessera del tifoso ed esprime una forte critica nei confronti del provvedimento. Allo stesso modo però non c’è stata nessuna ostilità degli ultra’ verso chi si è allineato alle nuove direttive”.

L’ultima novità riguarda la gara con la Juventus: ”L’Osservatorio Nazionale – conclude Garzelli – ha predisposto una deroga per tutti i tifosi la cui squadra giocherà la prima gara in trasferta, e quindi anche per i sostenitori bianconeri: pur sprovvisti materialmente della tessera del tifoso in quanto non ancora consegnata dal proprio club, potranno acquistare il biglietto del settore ospiti mostrando il voucher che ne certifica il pregresso acquisto”.

Al San Nicola, per l’incontro di domenica pomeriggio alle 18, si prevedono circa 50.000 spettatori.