Zoff analizza i problemi della Juventus: “Poca freddezza sotto porta”

Pubblicato il 26 Novembre 2012 - 18:03 OLTRE 6 MESI FA
Zoff analizza i problemi della Juventus: “Poca freddezza sotto porta” (LaPresse)

MILANO  –  “La Juventus ha un solo problema, ovvero che non la butta dentro. Costruisce tanto gioco, fa un grande pressing ma, alla fine, non la mette mai in fondo alla rete. E’ questo il suo limite attuale”.

E’ il giudizio di Dino Zoff in una intervista al sito sportal.it, all’indomani della sconfitta della Juventus sul campo del Milan. L’ex ct della Nazionale non vede però una Juve meno brillante per gli impegni di Champions: “Non ho mai creduto molto a queste cose.

Certo, forse paga qualcosina per l’impegno in Champions ma non penso che sia questo il problema. L’ho detto, la Juventus non la butta dentro e questo la sta penalizzando. Dovesse segnare qualche rete in più, tutto cambierebbe”. Tornando alla gara di ieri, per Zoff “il Milan ha fatto la partita della vita, su questo non c’è discussione.

La Juventus ha avuto problemi nel primo tempo ma mi sembra che, nella ripresa, si sia giocato solo nella metà campo della squadra rossonera, anche se di occasioni vere la Juventus non ne ha create moltissime, anzi…”.