Festival della Versiliana/ Contestati la Deneuve e Placido: il loro spettacolo delude 200 spettatori

Pubblicato il 7 Agosto 2009 - 14:02 OLTRE 6 MESI FA

Il festival della Versiliana ha ospitato Michele Placido e Catherine Deneuve, due nomi importanti per una performance di alto livello. Purtroppo però le aspettative sono state deluse.

Gli organizzatori del festival di Marina di Pietrasanta non devono aver preso molto bene la protesta del pubblico dello spettacolo “Mi ricordo”. Duecento spettatori hanno infatti chiesto a gran voce il rimborso del biglietto a causa della delusione per la qualità scadente della performance di Michele Placido e Catherine Deneuve e per la scarsa durata dello spettacolo, 45 minuti.

Considerando che lo spettacolo era in anteprima mondiale e sul palco erano presenti due tra i maggiori attori di Francia e Italia, la cosa ha dell’incredibile. I duecento presenti alla Versiliana hanno causato addirittura l’arrivo di polizia e carabinieri per scortare via attori e regista dello spettacolo.

Alla fine la vicenda è stata comunque risolta in qualche modo. I responsabili della Versiliana hanno fatto esporre un cartello con la scritta: “A richiesta potete scegliere di avere un biglietto per un altro spettacolo in programma, con esclusione degli spettacoli di musica leggera”.

Il giorno dopo lo spiacevole evento la compagnia teatrale che ha proposto l’evento si è scusata con gli spettatori affermando di essere dispiaciuta che alcuni di essi hanno trovato troppo breve lo spettacolo, e che forse era meglio informarli prima della durata dello stesso.