Fiorello show: “Saluto Fini, il capo dell’opposizione”

Pubblicato il 8 Aprile 2010 - 11:33 OLTRE 6 MESI FA

Fiorello

«Saluto l’onorevole Gianfranco Fini, presidente della Camera nonché capo dell’opposizione». Così Fiorello ha esordito al Palalottomatica di Roma aprendo il Fiorello Show (di ritorno nella Capitale, dopo le date di febbraio, in replica anche domani e sabato). «Da quando Berlusconi è entrato su Facebook lei gli ha tolto l’amicizia, vero?», ha continuato Fiorello rivolgendosi a Fini, divertito, seduto nelle prime file in mezzo ad Elisabetta Tuliani ed Italo Bocchino.

«Certo – ha aggiunto lo showman – fa effetto vedere il presidente Fini con Faccetta Nera Carlo Conti», in riferimento al conduttore di Raiuno seduto lì vicino. Nel parterre, tra gli altri, anche Ennio Morricone, il produttore Bibi Ballandi e il direttore di Raiuno Mauro Mazza. «Guarda che la Rai è piena di drogati – ha scherzato Fiorello con il direttore della rete ammiraglia Rai – e lo sai chi è il pusher? Baudo. La nasconde tra i capelli sotto forma di forfora. Poi c’é Carlo Conti, l’unico che usa la cocaina nera…ora c’é anche la Polverini…se la becca Morgan, sai che le fa? Presidente – ancora rivolto a Fini – questa la dica alla Camera».

Scherzando, ma non troppo, tra una canzone, un monologo, un’ imitazione e un passo di danza, Fiorello si è divertito a stuzzicare Mazza: «ce ne fossero così su Raiuno». È di qualche settimana fa la proposta dello showman di lavorare sul progetto di un remake di Fantastico: dopo l’avventura su Sky sembra sempre più chiaro che il futuro televisivo di Fiorello potrebbe essere su Raiuno.