Dawson’s Creek, ecco come doveva finire tra Dawson, Joey e Pacey

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Giugno 2015 - 15:56 OLTRE 6 MESI FA
Dawson’s Creek, ecco come doveva finire tra Dawson, Joey e Pacey

Dawson’s Creek

ROMA – A un anno di distanza dai ripensamenti di Kevin Williamson sul controverso finale di Dawson’s Creek, gli autori del teen-drama tornano a dibattere sulla decisione di Joey Potter e non hanno più dubbi: non doveva scegliere Pacey.

Riavvolgiamo il nastro. Una decina di anni fa la serie tv adolescenziale si concludeva con Joey e Pacey fidanzati che guardavano in tv “The Creek”, la serie ispirata alla loro vita a Capeside realizzata da Dawson che quindi è riuscito a realizzare il sogno di diventare un regista.

Un finale però che ha scontentato la parte di spettatori che tifavano per l’adolescente romantico innamorato da sempre della sua migliore amica Joey. Per molte stagioni si sono chiesti se Joey sarebbe finita con Dawson o con Pacey, ma segretamente quasi tutti tifavano per Dawson e così in effetti pure i creatori della serie che avevano previsto un finale diverso da quello poi andato in onda e che solo adesso svelano come andarono veramente le cose.

A parlare è Paul Stupin, creatore, con Kevin Williamson, di Dawson’s Creek:

“Era tutto deciso. Il finale era scritto. Poi a metà percorso mi ha chiamato Kevin e mi ha detto: ‘ho cambiato idea. Joey deve mettersi con Pacey e Dawson deve iniziare la carriera da regista come ha sempre sognato’. E così abbiamo modificato la fine. In questo modo tutti e tre alla fine delle show ha ottenuto quello che aveva sempre desiderato”.