Emma Marrone chi è: età, dove e quando è nata, fidanzato, figli, vita privata, malattia, Amici, X Factor, Sanremo 2022

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Febbraio 2022 - 15:30 OLTRE 6 MESI FA
emma marrone

Emma Marrone chi è: età, dove e quando è nata, fidanzato, figli, vita privata, malattia, Amici, X Factor, Sanremo 2022

Emma Marrone chi è: età, dove e quando è nata, fidanzato, figli, vita privata, malattia, Amici, X Factor, Sanremo 2022. La cantante salentina è tra gli ospiti domenicali di Verissimo, il programma in onda alle 16.30 su Canale 5 condotto da Silvia Toffanin. 

Dove e quando è nata, età, altezza, Instagram, biografia di Emma Marrone

Emma Marrone, pseudonimo di Emmanuela Marrone, è nata a Firenze il 25 maggio del 1984. E’ del segno zodiacale dei Gemelli, ha 37 anni ed è alta 163 cm. Cresce a Sesto Fiorentino fino al suo trasferimento ad Aradeo, in provincia di Lecce, dove consegue il diploma di liceo classico. La passione per la musica le viene trasmessa da suo padre Rosario, che la inserisce all’età di nove anni nel suo gruppo Karadreon. Prima del successo svolge diversi lavori come commessa e magazziniera. Profilo Instagramreal_brown ed ha 5,4 milioni di follower.

Stefano De Martino, Marco Bocci, Nikolai Danielsen: dove vive, vita privata di Emma Marrone

Emma Marrone ha avuto una lunga relazione con il ballerino e conduttore Stefano De Martino. I due si sono conosciuti all’interno della scuola di Amici, ma la loro relazione è terminata a causa del tradimento di lui con Belen Rodriguez. La cantante ha avuto una relazione con l’attore Marco Bocci, conosciuto nel 2013, sempre ad Amici. Al momento pare sia single. In passato molti rotocalchi hanno parlato di una presunta storia con Nikolai Danielsen, ex pugile che ora lavora come modello per varie firme. Vive a Roma.

A tal proposito, in un’intervista a D di Repubblica ha raccontato: “Ho finalmente comprato una casa tutta mia a Roma. Sono arrivata in questa città 12 anni fa, con un treno notte, per fare un provino ad Amici. Nessuno pensava che mi avresti presa, e invece… Ero una ragazza del sud, con dietro tre vestiti in croce, che stava andando a fare un provino e che alla fine ha incontrato una signora bionda che le ha svoltato la vita” (il riferimento è a Maria De Filippi ndr).

Emma Marrone e la malattia

La cantante lotta da quando è poco più che maggiorenne contro un tumore alle ovaie. In passato si è sottoposta a un’operazione di asportazione e nel 2019 è stata nuovamente operata, interrompendo eventi in programma per “risolvere una volta per tutte un problema di salute”, L’operazione è andata a buon fine, ma non si ha la certezza sia collegata al tumore pregresso della cantante. 

La carriera di Emma Marrone

Nel 2009 la cantante partecipa ad Amici vincendo il programma. Pubblica poi il suo primo EP, Oltre, che contiene il singolo di esordio Calore. Segue il suo primo tour e poi la pubblicazione del suo primo album, A me piace così. Nel 2011 partecipa con i Modà al Festival di Sanremo, dove ottiene il secondo posto con la canzone Arriverà. Nello stesso anno pubblica l’album, doppio disco di platino, Sarò libera, che contiene le canzoni Tra passione e lacrime e Io son per te l’amore.

el 2012 la cantante partecipa al Festival di Sanremo da solista presentando il brano Non è l’inferno. Stavolta riesce a vincere il Festival e nello stesso anno torna ad Amici nella sezione big del programma, ottenendo il secondo posto alle spalle di Alessandra Amoroso. Nel 2013 pubblica il quarto album, Schiena, in cui sono presenti brani come AmamiDimentico Tutto e L’amore non mi basta. Per molte edizioni di Amici è direttore artistico di squadra e partecipa nel 2014 all’Eurovision Song Contest. 

Dal 2020 è uno dei giudici di X Factor

Sanremo 2022: Emma Marrone sesta con “Ogni volta è così”

Emma Marrone ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Ogni volta è così” (in fondo all’articolo il video) ed è arrivata sesta. Sul palco dell’Ariston ha voluto omaggiare tutte le donne facendo con le mani il gesto della vagina molto in voga negli anni Settanta. Raggiante anche durante il duetto con Francesca Michielin. Nella serata delle cover hanno cantato  le due hanno cantato “Baby One More Time”, successo del 1998 targato Britney Spears.

 
In questo articolo parliamo anche di: