L’Eredità: ancora una gaffe: Dove si trova Foggia? “In Umbria…”

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Dicembre 2018 - 20:11| Aggiornato il 29 Dicembre 2018 OLTRE 6 MESI FA
L'Eredità, l'ultima gaffe: Dove si trova Foggia? "In Umbria..."

L’Eredità, l’ultima gaffe: Dove si trova Foggia? “In Umbria…”

ROMA –  Ancora gaffe a L’Eredità, il game show di RaiUno ormai tristemente noto per gli strafalcioni che ogni sera regala ai telespettatori. Questa volta è capitata a una nuova concorrente che è scivolata su una domanda di geografia a dir poco elementare. 

Tutto è avvenuto nella puntata di martedì 12 dicembre. “Dove si trovano Enna e Foggia?” chiede Insinna alla concorrente e la signora senza alcun indugio risponde: “In Umbria”. Probabilmente avrà giocato un ruolo decisivo l’emozione nella concorrente in corsa per vincere migliaia di euro. Altrimenti saremmo di fronte a un clamoroso caso di errore geografico. Il conduttore, sempre con la battuta pronta e sempre in grado di fronteggiare anche le situazioni più imbarazzanti durante il quiz, è rimasto letteralmente senza parole e, sconcertato, non riesce neppure a commentare una simile castroneria, mentre dal pubblico si leva un forte brusio. Su Twitter, neanche a dirlo, la povera donna è subito diventata bersaglio di numerosi sfottò.

Ieri invece era toccato al liceale Gabriele, caduto proprio sulla declinazione dei tempi verbali. Il conduttore Flavio Insinna ha chiesto allo studente il passato remoto del verbo nuocere e Gabriele ha risposto “nocei” tra l’imbarazzo dei presenti.