GF, Mauro Marin batterista di una band neofascista?

Pubblicato il 16 Novembre 2009 - 19:19 OLTRE 6 MESI FA

Mauro Marin

Chi è Mauro Marin, il concorrente del Grande Fratello? “Il batterista degli ZetaZeroAlfa, un gruppo rock neofascista”, risponde il popolo del web, in primis Indymedia.

Gli internauti hanno scovato in rete i video dei concerti della bans, nata nel 1997 a Casa Pound, il centro sociale romano di destra. Marin, secondo le indiscrezioni, si fa chiamare Atom Takemura. Unico elemento a fare nascere qualche dubbio sulla veridicità della notizia è che il batterista del gruppo ha un tatuaggio sul braccio, diversamente da Marin.

Intanto il popolo omosessuale lancia l’allarme: «Da giorni stiamo chiedendo agli autori della Endemol o alla conduttrice del Grande Fratello, Alessia Marcuzzi, se non sarebbe stato opportuno inserire nel cast un concorrente dichiaratamente gay – dice Alessio De Giorgi, direttore del portale Gay.it -. Oggi, con l’inquietante ipotesi che Mauro Marin sia un militante del gruppo di estrema destra ZetaZeroAlfa, si aggiunge una nuova domanda: perché fare selezioni fra gli iscritti ad un gruppo filo-hitleriano che produce magliette con scritte come ‘Rose Rosse dalle camicie nere’ oppure ‘Nel dubbio mena’ o peggio ancora ‘Fascist Love’? Che un neofascista sia meglio di un ragazzo gay?».