Grande Fratello Vip, vince Alessia Macari: la soubrette ciociara era la favorita

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Novembre 2016 - 01:12 OLTRE 6 MESI FA
Grande Fratello Vip, vince Alessia Macari: la soubrette ciociara era la favorita

Grande Fratello Vip, vince Alessia Macari: la soubrette ciociara era la favorita

ROMA – Alessia Macari è la vincitrice del Grande Fratello Vip. Una vittoria annunciata per la soubrette “ciociara”, che fin da subito ha saputo conquistarsi la simpatia di molti, sia dentro la casa che fuori, con quella sua parlantina a metà tra l’irlandese e il dialetto frusinate. In finale battuto Gabriele Rossi, che aveva eliminato a sorpresa gli altri due super favoriti, Stefano Bettarini e Valeria Marini.

Alessia Macari è nota al grande pubblico grazie a Paolo Bonolis che l’ha portata nelle case degli italiani come concorrente del suo programma “Avanti un altro”.

Nata a Dublino il 16 ottobre 1993 da una famiglia di Casalvieri, in provincia di Frosinone, vive in Italia da cinque anni. La sua carriera è iniziata nel 2010, quando ha vinto il titolo di Miss Beauty Queen International, e soltanto dopo è arrivata alla televisione. Quella del GF Vip non era la sua prima volta in un reality show: nel 2013 in Irlanda ha partecipato al programma Away With A Stranger, mentre l’anno successivo era sull’isola di Ios in Grecia per un altro reality-documentario irlandese.

E’ stata fidanzata con Mattia Perin, portiere del Genoa e della nazionale italiana, ma sulla soglia della casa più spiata d’Italia, si è dichiarata single. Alla vigilia della finalissima non ha negato un bacio appassionato a Stefano Bettarini, vero e proprio latin lover dello show.

Giunge così al termine con la puntata di stasera, lunedì 7 novembre 2016, la prima edizione italiana del Grande Fratello Vip condotto su Canale 5 da Ilary Blasi con Alfonso Signorini.

La trasmissione è piaciuta soprattutto al pubblico più giovane e al popolo del web, dove il Gf Vip è stato protagonista entrando sempre nella classifica dei Trending Topic di Twitter, anche a livello mondiale. A contendersi la vittoria nella finalissima del reality prodotto da Endemol Shine Italy, erano rimasti solo cinque dei 14 vip entrati nella Casa il 19 settembre scorso: i tre finalisti Alessia Macari, Stefano Bettarini e Valeria Marini, e Laura Freddi e Gabrielle Rossi, al televoto vinto da quest’ultimo come quarto e ultimo finalista.

La soubrette “ciociara” si aggiudica un montepremi di 100.000 euro, di cui la metà sarà devoluto in beneficenza.