Le Iene, Enrico Letta e i fondi dal colosso dei giochi d’azzardo

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Novembre 2013 - 09:23 OLTRE 6 MESI FA
Enrico Letta

Enrico Letta

ROMA – Le Iene, nella puntata di martedì 26 novembre, sono tornate sul caso dei contributi elettorali a Enrico Letta. E’ da tempo che gli inviati del programma di Italia Uno chiedono al premier di fare luce su alcuni fondi ricevuti per la campagna elettorale per le Europee del 2004.

In particolare Le Iene vogliono far luce sui fondi per quelle elezioni: 20mila euro ricevuti regolarmente dalla fondazione dell’attuale premier, “Vedrò”, e 15mila euro ricevuti, sostengono Le Iene, in maniera diretta da Antonio Porsia, proprietario ed amministratore del colosso del gioco d’azzardo Hbg Gaming. Ma Letta ha sempre negato di aver ricevuto denaro a titolo personale.

In risposta hanno ricevuto un comunicato dello staff di palazzo Chigi: “Vi confermiamo formalmente che tra le aziende che, nel pieno rispetto della legge e in modo del tutto trasparente, hanno finanziato la campagna elettorale di Enrico Letta per le Elezioni Europee del 2004 non figura nessuna società operante nel settore dei giochi d’azzardo”. Ma il contributo elettorale sul quale si cerca di far luce è stato effettuato da Porsia in persona, non da una società. Ai microfoni delle Iene Letta ha promesso che farà luce su quei soldi.

Per vedere il video delle Iene clicca qui.