Mary in attesa di 110? Era tutta una bufala orchestrata da Luca Abete

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Dicembre 2013 - 12:07 OLTRE 6 MESI FA
Mary in attesa di 110? Era tutta una bufala orchestrata da Luca Abete

Mary in attesa di 110? Era tutta una bufala orchestrata da Luca Abete

ROMA – Vi ricordate “Mary in attesa di 11o”, la laureanda della Federico II di Napoli disposta a vendere le sue foto hard su Facebook per comprarsi uno scooter nuovo? Ebbene, Mary non è mai esistita: era tutta una bufala nata dalla mente diabolica dell’inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete.

E’ stato lui a creare quel cartello e ad affiggerlo tra affitti e ripetizioni sulla bacheca dell’Università. Sua la pagina Facebook che ha ricevuto migliaia di contatti, tutti rimasti a bocca asciutta evidentemente: in un’intervista del giorno dopo una fantomatica Mary aveva raccontato ai redattori di skuola.net di essere sommersa di richieste, qualcosa come “venti messaggi al minuto”.

Così come sua era la voce che ha risposto al telefono a Barbara D’Urso. La realtà è saltata fuori proprio nel salotto di Pomeriggio Cinque, quando la D’Urso che aveva cercato di contattare la ragazza telefonicamente in diretta tv si è ritrovata a parlare con Abete. Tutto per pubblicizzare un contest fotografico, intitolato “110 foto e lode”, appunto.

Intanto per diversi giorni, tutti discutevano sul nulla: tutti volevano sapere di chi fossero quel decolleté generoso e quel volto nascosto dietro un foglio A4. Il padre di una studentessa si era lamentato: “Le sembra possibile che ci siano annunci del genere in quella che dovrebbe essere la casa della cultura?”. Tra disappunto e compiacenza Mary per circa una settimana è stata sulla bocca di tutti. E proprio tutti ci siamo cascati.