Massimo Cannoletta chi è, età e vita privata del campione de L’Eredità ospite di Oggi è un altro giorno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Febbraio 2021 - 11:33 OLTRE 6 MESI FA
Massimo Cannoletta chi è, età e vita privata del campione de L'Eredità ospite di Oggi è un altro giorno

Massimo Cannoletta chi è, età e vita privata del campione de L’Eredità ospite di Oggi è un altro giorno

Chi èMassimo Cannoletta: Età, vita privata e lavoro, il campione del quiz L’Eredità ospite della trasmissione Oggi è un altro giorno. Massimo Cannoletta in studio per la puntata di oggi di Oggi è un altro giorno, trasmissione condotta da Serena Bortone e in onda su Rai Uno dal lunedì al venerdì nel primo pomeriggio.

Massimo Cannoletta, età e vita privata

Massimo Cannoletta è nato a Lecce ed ha 46 anni di età. Si è laureato in Scienze Politiche ma da molti anni fa il divulgatore storico, artistico e musicale. Come si vede sul suo profilo Instagram Massimo Cannoletta è una persona che viaggia molto, infatti ha compiuto due volte il giro del mondo quando lavorava a bordo di una nave da crociera. Parla 5 lingue.

Di lui si molto poco, soprattutto dal punto di vista sentimentale. Massimo Cannoletta infatti non sembra avere moglie e figli, o almeno non ne ha mai parlato ma sempre spulciando il suo profilo Instagram, non ve ne è traccia.

Massimo Cannoletta e L’Eredità

Le competenze messe in mostra a L’Eredità hanno fatto sì che il suo soprannome oggi sia Google vivente. Massimo Cannoletta è di Acquarica del capo (Lecce) e di professione è divulgatore culturale nel campo dell’arte, della storia e della musica. A causa del Covid, però, non lavora da aprile dello scorso anno. Cura anche anche un podcast, dal titolo Massimo 20 in cui si occupa di arte e cultura.

Il 46enne è stato campione per diverse settimana de L’Eredità. Già nel  2005, quando alla conduzione c’era ancora Amadeus, provò a vincere. In quel caso, però, Massimo restò in gara soltanto pochi minuti perché venne eliminato al primo round. In un’intervista a Tvblog, Massimo Cannoletta ha descritto il conduttore Flavio Insinna come “una persona con un’energia favolosa, ha gli occhi buoni, un gentiluomo di altri tempi. Non è la persona che diventa simpatica quando si accende la luce rossa: quando arriva lui è veramente festa”.