“Santoro? Una donna nuda su un letto”. Parola del numero uno di La7

Pubblicato il 7 Giugno 2011 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA

Michele Santoro (Foto LaPresse)

ROMA – Michele Santoro a La7? Come “quando una donna si spoglia e si stende sul letto, c’è bisogno di fare altre domande? No. In certe situazioni non si parla. Ti togli la giacca, ti sfili la camicia e la smetti di chiacchierare”: non ha mezzi termini l’amministratore delegato di La7, Giovanni Stella, intervistato da Goffredo D e Marchis per Repubblica, nel descrivere l’arrivo del conduttore sulla sua rete.

Del resto, sottolinea lo stesso De Marchis, Stella, 63 anni, si definisce “contadino da Orvieto”, e parla con la stessa schiettezza di un contadino.  “Enrico Mentana è l’unico giornalista per cui ho qualche simpatia”, dice, lasciando intendere la sua condotta “severa” nei confronti dei dipendenti, anche di lusso.

La stessa condotta che terrà con Santoro: gli farà firmare un contratto a rendimento legato ai punti dell’auditel, e non cederà sul prodotto, che dovrà essere esattamente lo stesso Annozero dei picchi di share di Raidue.  Cambierà solo il nome della trasmissione

“Lei conosce una donna e la prima notte di sesso com’è?, spiega Stella con la stessa metafora. Normale, tradizionale. Dopo verranno le variazioni sul tema. Ma all’inizio no”.