Nomine Rai, Santoro: “Le indicazioni di Monti per il cda non sono adeguate”

Pubblicato il 28 Giugno 2012 - 22:07 OLTRE 6 MESI FA

SAVONA – ”Il Governo Monti nei prossimi giorni fara’ delle nomine per il Cda della Rai che non sono affatto adeguate alla televisione di oggi. I tecnici fanno scelte tecniche, ma dobbiamo chiederci se il nuovo assetto dell’azienda sia o meno una scelta di tipo tecnico”. Con queste parole il conduttore televisivo Michele Santoro ha commentato le scelte dell’esecutivo per il vertice Rai, scelte che potrebbero vedere coinvolti alti dirigenti della Banca d’Italia come Anna Maria Tarantola, indicata come nuovo presidente. Santoro ha ricevuto un premio alla carriera alla rassegna dedicata alla tv ‘Ideona’.

”Non basta essere persone per bene – ha spiegato Santoro – sono necessarie anche scelte che tengano conto dei curricula e delle esperienze precedenti in campo televisivo. Non si possono quindi assumere al vertice persone che questa esperienza non hanno”.

Santoro si e’ di nuovo proposto come direttore generale della Rai: ”Quest’anno con Servizio Pubblico ho dimostrato di saper trattare anche questioni pubblicitarie e di contratti. Non vedo perche’ non potrei farlo anche in Rai. Se diventassi direttore generale darei fiducia a giovani talenti e a persone che in azienda dicono di non essere valorizzate. Ma sopratutto farei tornare personaggi come Corrado Guzzanti e Luttazzi”.