Rai, Garimberti: "Farò il mio dovere fino al nuovo Cda"

Pubblicato il 28 Marzo 2012 - 16:41 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Oggi il Cda ha approvato, nei tempi previsti, la proposta di bilancio per l'esercizio 2011. Fino all'avvento del nuovo Cda pero' il nostro dovere di Consiglieri e' quello di continuare ad amministrare la Rai e cosi', per quanto mi riguarda, intendo fare''. Lo dichiara il presidente della Rai, Paolo Garimberti.

''Come ho gia' avuto modo di spiegare pubblicamente una settimana fa, ora questa proposta di bilancio dovra' andare all'approvazione dell'Assemblea dei soci, nei tempi dettati dal Codice Civile. Successivamente, con l'approvazione del bilancio, il mandato di questo Consiglio sara' esaurito e tocchera' all'Azionista e alla Commissione parlamentare di Vigilanza avviare le procedure previste dalla legge per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione''.

''Fino all'avvento del nuovo Cda, pero' – aggiunge il presidente Rai – il nostro dovere di Consiglieri, come ci e' stato ricordato oggi dal Presidente del Collegio Sindacale, e' quello di continuare ad amministrare la Rai e cosi', per quanto mi riguarda, intendo fare. Nel rispetto del compito affidatomi tre anni fa all'unanimita' dalla Commissione di Vigilanza''.