Avaria su traghetto Piombino-Portoferraio: rientrato in porto

Pubblicato il 3 Maggio 2013 - 17:28| Aggiornato il 8 Marzo 2023 OLTRE 6 MESI FA

PIOMBINO – Il traghetto Moby Baby in partenza dal porto di Piombino (Livorno) alle 14 di venerdì 3 maggio e diretto a Portoferraio, sull’Isola d’Elba, è dovuto rientrare appena fuori dal porto a causa di un’avaria, probabilmente ad uno dei motori. Il rientro in porto è stato deciso per precauzione, hanno spiegato dalla Capitaneria di porto di Piombino. Nel frattempo è stata ritardata la partenza del Moby Love prevista per le 15, per consentire il trasbordo dei 198 passeggeri dal Moby Baby che nel frattempo con l’aiuto di un rimorchiatore è attraccato di nuovo alla banchina.

La nave, spiega il gruppo Moby in un comunicato, appena uscita dalla manutenzione, era partita da Piombino alle 15.00 di oggi, ma non appena lasciato il porto il comandante Roberto Vitiello ha avvisato un’anomalia ai motori principali e, per la sicurezza dei passeggeri, ha invertito la rotta ed è rientrato all’ormeggio.

La nave, informa ancora Moby, si trova ora al porto di Piombino dove i tecnici della Compagnia stanno effettuando i primi controlli in attesa che il Registro Italiano Navale (Rina) rilasci l’autorizzazione a riprendere regolarmente servizio.