EXPO Milano 2015. Oggi ve lo racconta BlitzQuotidiano!

Pubblicato il 19 Ottobre 2015 - 09:32 OLTRE 6 MESI FA
Battuto a EXPO Milano 2015 il record della baguette più linga del mondo.

Battuto a EXPO Milano 2015 il record della baguette più linga del mondo.

Mancano poco più di 10 giorni alla conclusione di Expo Milano 2015, e ogni giorno si rincorrono le notizie sulle lunghe  file, il numero di ingressi, i record battuti e le chiusure anticipate.

Pare, infatti, che nell’ultimo giorno di apertura dell’esposizione universale – che ha portato nel nostro Paese molti più turisti del solito, generando introiti di altissimo livello – i cancelli verranno chiusi alle ore 17.00. Niente ingresso serale dunque, siete avvisati!

E’ notizia di ieri, domenica 19 ottobre, che il Padiglione Giappone, tra i più tecnologicamente avanzati e belli, perciò anche tra quelli più visitati, si sia arreso all’invasione dei visitatori. Se il passaggio dalla nomea di padiglione più bello, da visitare necessariamente aveva ceduto il passo alla nomea di Padiglione impossibile da visitare già da questa estate, quando le file raggiungevano le 4 ore nelle scorse settimane i cartelli segnalavano le 8 ore. Ieri gli amici “invasi” del Giappone hanno fatto persino sparire i cartelli.

C’è chi interpreta tutto ciò come cattiva organizzazione, chi invece come segno di uno straordinario successo.

Ma le polemiche non fermano le attività e le iniziative da record – non solo sui numeri di visitatori.

Sempre nella giornata di ieri è stato infatti battuto il record della baguette Expo 2015: 122 metri di baguette con la Nutella  più lunga del mondo.

Ci sono voluti 27 panettieri (20 italiani e 7 specialisti della baguette), 100 chili di farina, 40 della più famosa crema alla nocciola e 6 ore di cottura per creare lo spuntino di 122,40 metri.

2.400 fette di pane e Nutella distribuite poi ai visitatori.

E anche chi passa le sue ore in fila sembra felice.

Le persone sanno ormai quello che li aspetta, vanno  a EXPO sapendo che sarà necessario aspettare, e come gigantesche scolaresca fanno le loro fila in attesa di godersi le meraviglie promesse.

Anche noi di BlitzQuotidiano oggi saremo ad EXPO per raccontarvi in diretta quello che accade tra i padiglioni di tutto il mondo.

Seguiteci!