Aereo militare russo si schianta su un edificio a Yeysk vicino al confine con l’Ucraina: palazzo in fiamme, piloti salvi VIDEO-FOTO

Aereo militare russo si schianta su un edificio a Yeysk vicino al confine con l'Ucraina: palazzo in fiamme, piloti salvi grazie al paracadute, la foto.

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Ottobre 2022 - 18:56 OLTRE 6 MESI FA
ucraina aereo foto

Aereo militare russo si schianta su un edificio a Yeysk vicino al confine con l’Ucraina: palazzo in fiamme, piloti salvi

Un aereo militare russo si è schiantato su un edificio residenziale nel sud-est della Russia, a Yeysk sul Mar di Azov. Il palazzo è in fiamme dal primo al nono piano. Una foto mostra uno dei militari a bordo che si salva gettandosi con il paracadute. 

L’aereo militare, un Su-34, è precipitato in una zona abitata nella città di Yeysk, sulle rive del Mar d’Azov. “Secondo un rapporto dei piloti che si sono messi in salvo, uno dei motori ha preso fuoco durante la manovra di salita dell’aereo. Ed il carburante ha preso fuoco dopo che il Su-34 si è schiantato nel cortile di un edificio residenziale”, ha aggiunto il ministero della Difesa.

Aereo russo cade su un edificio a Yeysk, un morto e dieci feriti

Il bilancio provvisorio dello schianto è di un morto e 10 feriti. Il jet militare Su-34 era in missione di addestramento.  Zvezda, la televisione legata al ministero della Difesa di Mosca, ha spiegato che sul posto sono al lavoro i soccorritori.

Guasto al motore in fase di decollo

Anche il ministero della Difesa russo ha confermato la caduta dell’aereo militare vicino al confine con l’Ucraina. La causa sarebbe un guasto al motore in fase di decollo. Il ministero ha dichiarato che i due membri dell’equipaggio si sono salvati. Le foto dell’accaduto mostrano infatti un paracadute aperto vicino al punto in cui si è schiantato l’aereo.