Ballarò, Maurizio Crozza e i mister: “Mr Berlusconi, Mr Putin, Mr Magoo..”

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2013 - 23:03| Aggiornato il 27 Novembre 2013 OLTRE 6 MESI FA
Ballarò, Maurizio Crozza e i mister: "Mr Berlusconi, Mr Putin, Mr Magoo.."

Ballarò, Maurizio Crozza e i mister: “Mr Berlusconi, Mr Putin, Mr Magoo..”

ROMA – Maurizio Crozza torna a strappare sorrisi a Ballarò, con la sua consueta copertina satirica, dopo la pausa della scorsa settimana per gli alluvionati della Sardegna. In apertura il comico genovese veste i panni di Silvio Berlusconi, facendosi burla delle “prove” presentate dal Cavaliere in conferenza stampa sulla sua presunta innocenza. “Porto la testimonianza della signora Appleby, che non conosco personalmente. Per ora”. I responsabili della frode? “Mr. Bean e Mr. Magoo”. E quando “mi leccavano” io ero vestito con la giacca perché “non li conoscevo”.

“Dopo queste prove inconfutabili mi rivolgo ai miei avversari, chi voterà la decadenza si vergognerà davanti ai figli. Ho anche mandato una mail ai senatori 5 stelle, che se non convincono 10 amici a votare, magari fra vent’anni senti una punturina sul collo e non ti svegli più”.

Quando Crozza sveste i panni di Berlusconi, si rivolge direttamente a Floris: ” “Basta, ha chiarito, è chiaro…che merita l’ergastolo. Chiamiamo Mr. Poliziotto che lo consegna a Mr. Secondino che si porta via la Mr. Chiave!” E poi: “Berlusconi dovremmo dichiararlo Patrimonio dell’Impunità”.

Poi prende in giro Casini:

Casini è stato l’unico in grado di cambiare sulla decadenza: dopo i falchi e le colombe ci mancava uno che facesse il salto della quaglia.

Infine, due battutine sulla visita di Putin in Italia e in particolare nella residenza di Berlusconi:

Putin è a Roma con Berlusconi. È stata una serata diversa, hanno fatto le prove per vedere se Silvio entrava nella valigia.

E ancora:

Putin a un certo punto della cena si è sentito leccare le caviglie. “Ma non finiamo prima il dolce?” “No, no… è solo Dudù”.