“Barack Obama è nato in Kenya”: il video che fa discutere

Pubblicato il 26 Ottobre 2012 - 15:22 OLTRE 6 MESI FA

WASHINGTON – Donald Trump nei giorni scorsi ha sfidato Barack Obama ed ha promesso 5 milioni di dollari in beneficenza se il presidente Obama rivelerà i suoi dati di iscrizione al college e quelli per il rilascio del passaporto. In pratica, i dati del certificato di nascita.

In un video messaggio postato sui social network, il miliardario repubblicano nei giorni scorsi ha insistito ancora una volta nella sua battaglia: dimostrare che Barack Obama non è nato negli Stati Uniti, e che quindi occupa”‘abusivamente”  la poltrona di presidente.

Frammento del video in cui compare il nome di Ann Dunham, la madre di Obama

Mentre Trump continua a lanciare le sue accuse, una fonte anonima conosciuta solo come “Peter R.” ha diffuso un video della nascita di Obama che dimostrerebbe il fatto che il presidente Obama,  il 4 agosto 1961, sarebbe venuto al mondo in un ospedale a Mombasa in Kenya.

La donna del parto assomiglia ad Ann Dunham, la madre di Obama. “Peter R.” ha detto che l’intero video dura circa 15 minuti ed ha raccontato al sito vice.com di aver provato a contattare Donald Trump per così dimostrare il fatto che Obama sia nato veramente fuori dagli Stati Uniti. 

L’uomo, un rumeno che importa cotone dal Kenya, dice di aver trasferito il video da un filmato Super-8. Dice di aver ottenuto il filmato da una collega che lavora in Africa. Il video sarebbe stato dato alla donna da un amico del padre di Obama negli anni 60.