Berlusconi, Renato Schifani nell’Aula del Senato: “Fermiamo il Parlamento”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Luglio 2013 - 13:28 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi, Renato Schifani nell'Aula del Senato: "Fermiamo il Parlamento"

Silvio Berlusconi e Renato Schifani (LaPresse)

ROMA – Dopo la decisione della Cassazione di anticipare l’udienza sulla sentenza Mediaset, Renato Schifani chiede nell’Aula del Senato la sospensione dei lavori sulle riforme costituzionali.  

Il video è stato pubblicato in Rete dal Movimento 5 Stelle e mostra la risposta data a Schifani dal capogruppo al Senato Nicola Morra.

“Vi è un momento in cui le forze politiche parlamentari sentono il bisogno di riunirsi per discutere. Stiamo vivendo come partito un momento estremamente difficile e chiediamo rispetto per le nostre esigenze”.

“Un’eventuale sospensione dei lavori parlamentari – aggiunge l’ex presidente del Senato – non diminuirà la nostra esigenza di riforma dello Stato”. E “siamo pronti – insiste – a fare in modo che il tempo che dovesse sospendersi per esaminare il ddl possa essere recuperato in percorsi alternativi”.

“Questa sospensione – assicura Schifani – non arrecherà pregiudizio temporale irreparabile alla scansione dei tempi del ddl costituzionale che abbiamo condiviso e condivideremo in questa legislatura”.